Una tragedia sfiorata, quella in arrivo oggi da Salerno. Il 6 agosto un uomo ha accoltellato sua figlia e la compagna di quest’ultima perché rifiutava la loro relazione. Le due donne, fortunatamente sopravvissute, hanno denunciato quanto accaduto ai Carabinieri, come raccontato dall’Ansa.
È la storia di Francesca e Immacolata, la prima 39enne di Crotone e la seconda 23enne della provincia di Napoli.
“Eravamo a Salerno a casa di una parente, perché lunedì avremmo iniziato a lavorare in un negozio“, ha ricordato Immacolata, ricostruendo quanto avvenuto.
“In quella casa c’erano anche mia madre e mio padre, che sapevano della nostra relazione che va avanti da più di un anno. Quella sera abbiamo notato che era già alterato dall’alcol, e continuava a ripetere di voler prendere 30 anni di carcere. Ma non abbiamo dato peso a queste parole, conoscendolo. Ci chiede poi di uscire per prendere un caffè, ma mi accorgo che ha un coltello e inizio ad avere paura. Appena la mia ragazza mi abbraccia, lui ci prende e ripete ‘voglio fare 30 anni di carcere’, e poi ‘voi volete morire insieme? E’ arrivato il momento’. Estrae un coltello e punta Francesca, io provo a difenderla e vengo colpita“. “Entrambe abbiamo riportato qualche ferita, ma siamo riuscite a scappare. Fino alle 5 del mattino però mio padre ci ha inseguite e minacciate. Abbiamo chiamato il 112 e i carabinieri sono intervenuti accompagnandoci nel nostro domicilio di Salerno per fare le valigie e tornare poi a Crotone in sicurezza. Lui ad oggi nega tutto, ma abbiamo le prove di quello che ha fatto“.
A denunciare quanto accaduto Francesco Borrelli, consigliere regionale campano di Europa Verde, che senza mezzi termini ha definito il tutto una “storia folle e agghiacciante“.
“Come può un padre arrivare a tanto nei confronti di una figlia? Sono rimasto sconcertato da questa vicenda, e siamo pronti ad offrire alle due ragazze tutto il supporto necessario. Chiediamo alle forze dell’ordine di tutelarle. È assolutamente necessario per evitare una possibile tragedia. Inoltre chiediamo che le forze dell’ordine e la magistratura intervengano rapidamente. Nel 2022 è assurdo rischiare la vita per i propri orientamenti sessuali”.
Sui corpi delle due donne sono state rinvenute numerose escoriazioni e ferite lievi di arma da taglio.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.