Sanremo 2020, ecco ospiti e co-conduttrici: il programma ufficiale serata per serata

Le novità del primo Festival di Sanremo condotto da Amadeus: Myss Keta co-condurrà l'AltroFestival, due gli ospiti internazionali ad oggi ufficiali.

Sanremo 2020, ecco ospiti e co-conduttrici: il programma ufficiale serata per serata - Sanremo 2020 - Gay.it
2 min. di lettura

Poco meno di un mese al debutto della settantesima edizione del Festival di Sanremo, su Rai uno dal 4 all’8 Febbraio. Una kermesse che ha tutte le intenzioni di innovarsi sia dal punto di vista dei linguaggi che da quello delle tematiche trattate. Amadeus, conduttore dopo i due anni di Baglioni, guida la conferenza stampa di presentazione, svolta al Teatro Casinò di Sanremo, oggi 14 Gennaio.

Fin da subito vengono presentate tutte le novità sostanziali del Festival. Un evento che ha tutte le intenzioni di andare ben oltre la semplice competizione canora, un festival che abbraccia tutta la città di Sanremo, per celebrare la bellezza del nostro paese, della Liguria, costruito anche  per dare agio a chi non sarà all’interno dell’Ariston, di poter assaporare tutte le sfumature della kermesse. Un festival social per i giovani e per i meno giovani.

Amadeus appare emozionato e, allo stesso tempo, molto felice e soddisfatto di poter essere al timone del Festival, di un’edizione così importante per diversi fattori.  E durante l’incontro con la stampa, vengono confermati nomi, ospiti e le dieci co-conduttrici, suddivise due in ogni serata. Poche in realtà le sorprese, almeno fino a questo momento, dato che tutte le notizie più importanti sono già di domino pubblico. Tiziano Ferro sarà presente tutte le sere e ‘canterà sicuramente alcune delle sue canzoni‘, afferma Amadeus. Confermata la presenta di Fiorello (5 sere su 5), e poi si aggiunge Roberto Benigni.

Al fianco di Amadeus ci saranno: Antonella Clerici, Rula Jebral, Dieletta Leotta, le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, a cui si aggiunge Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello, Giorgina Rodriguez, Mara Venier, la conduttrice albanese Alketa Vejsu e, infine, Monica Bellucci che sarà all’Ariston sicuramente nella serata di mercoledì – molto probabilmente.  Myss Keta co-condurrà l’AltroFestival insieme a Nicola Savino su Raiplay. Un festival dunque che non dimenticherà di celebrare la società contemporanea, la forza delle donne e, come è giusto che sia, tutta la canzone italiana. Ma non la classica musica Sanremese. Amadeus crede nell’effetto di una canzone orecchiabile ma di grande impatto che possa seguire il trend di oggi.

Quello che ho di fronte è un Festival che guarda al presente ma che rivolge uno sguardo anche al futuro e che, soprattutto, possa camminare con le sue sole gambe senza pensare al passato. Per le canzoni? Non ho cercato i visi ma i testi e li ho portati qui, anche per la prima volta. Ho ascoltato più di 800 testi e ammetto che arrivare a scegliere 24 big non è stato facile.

Durante la conferenza stampa è stato mostrato uno dei primi spot di Sanremo in cui trionfa l’ironia di Amadeus, e poi un video di saluti di Tiziano Ferro. ‘Non vedo l’ora di cominciare‘.

Per ora questo è lo schema di ospiti e conduttrici per tutte e cinque le serate.

Prima Puntata: Diletta Leotta, Rula Jebreal, Tiziano Ferro, Fiorello, Salmo. Pierfrancesco Favino, Emma, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart, più una sorpresa molto bella (un grande ritorno, trattative in corso).
Seconda Puntata: Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Sabrina Salerno, Monica Bellucci, Fiorello, Tiziano Ferro, sorpresa molto bella (un grande ritorno, dopo tanti anni).
Terza Puntata: Georgina Rodriguez, Lewis Capaldi, Tiziano Ferro in coppia con Massimo Ranieri, Mika, Roberto Benigni.
Quarta Puntata: Antonella Clerici, Alketa Vejsiu Francesca Sofia Novello, Fiorello, Tiziano Ferro, Dua Lipa, Johnny Dorelli.
Quinta Puntata: Mara Venier, Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello, Tiziano Ferro, Fiorello, Diego Abatantuomo, Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Lorenzo Zurzolo Prisma La Storia

Lorenzo Zurzolo tra James Franco ne “Gli Squali”, e Martin Scorsese nel film di Julian Schnabel “La mano di Dante”

Cinema - Mandalina Di Biase 12.7.24
Kim Kardashian

Kim Kardashian ha provato lo sperma di salmone (e non è l’unica)

Corpi - Emanuele Corbo 12.7.24
Il matrimonio del mio migliore amico (1997)

Il tuo fruity boyfriend non ti salverà

Lifestyle - Riccardo Conte 12.7.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo nei ruoli di Simone e Mimmo in "Un professore 2"

Un Professore 3, Alessandro Gassman rivela quando inizieranno le riprese

Serie Tv - Redazione 12.7.24
Roberto Bolle in vacanza con l'amato Daniel Lee e la sua famiglia - Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee e la sua famiglia - Gay.it

Roberto Bolle in vacanza con l’amato Daniel Lee e la sua famiglia

Culture - Redazione 11.7.24
Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024 - queer lion story - Gay.it

Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024

Cinema - Federico Boni 12.7.24

Leggere fa bene

Peter Gomez e Roberto D’Agostino fanno outing a Mahmood e Marco Mengoni: "Sono gay dichiarati" (VIDEO) - Mengoni e Mahmood sono gay dichiarati outing in tv - Gay.it

Peter Gomez e Roberto D’Agostino fanno outing a Mahmood e Marco Mengoni: “Sono gay dichiarati” (VIDEO)

Culture - Redazione 12.2.24
Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c'è da sapere - Mare Fuori 4 - Gay.it

Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Serie Tv - Federico Boni 1.2.24
Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Affari Tuoi, storica prima coppia gay in gara vince 30.000 euro nel sabato di Pasqua (di TeleMeloni) - Affari Tuoi storica prima coppia gay in gara vince 30.000 euro nel sabato di Pasqua - Gay.it

Affari Tuoi, storica prima coppia gay in gara vince 30.000 euro nel sabato di Pasqua (di TeleMeloni)

Culture - Redazione 1.4.24
Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo - Amadeus - Gay.it

Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo

Culture - Federico Boni 12.4.24
Tonio Cartonio e l'addio alla Melevisione

Danilo Bertazzi, la verità sull’addio di Tonio Cartonio alla Melevisione: “Mi hanno preso per i capelli, perdonatemi”

Culture - Emanuele Corbo 11.6.24
Vista da Sanremo questa Italia fa paura - Sessp 34 - Gay.it

Vista da Sanremo questa Italia fa paura

Culture - Federico Colombo 11.2.24
Paola e Chiara saranno protagoniste anche a Sanremo 2024

Sanremo 2024, Paola e Chiara ospiti della serata cover?

Musica - Emanuele Corbo 19.1.24