Home / Musica / Sem&Stènn tornano con 18 ANNI, l’irriverente cover del singolo

Sem&Stènn tornano con 18 ANNI, l’irriverente cover del singolo

Un brano “sfacciato, incredibilmente sexy e a suo modo intimo, che esplora la quotidianità di una coppia durante questo strano periodo di quarantena”.

2 min. di lettura
Sem&Stènn tornano con 18 ANNI, l'irriverente cover del singolo - sem e stenn 18 anni 2 - Gay.it

Sem&Stènn tornano con 18 ANNI, l'irriverente cover del singolo - sem e stenn 1 - Gay.it

Ex volti di X Factor, e ancora oggi felicemente fidanzati, Sem&Stènn tornano a partire da domani, 30 aprile, con 18 anni, brano da loro definito “irriverente, sfacciato, incredibilmente sexy e a suo modo intimo, che esplora la quotidianità di una coppia durante questo strano periodo di quarantena”. A giudicare dalla copertina, con un didietro in primo piano, c’è da scommetterci che le premesse saranno mantenute.

18 anni è il quarto singolo in italiano per Sem&Stènn, reduci da X Factor 2017 e dalla pubblicazione del loro debut album dal titolo Off Beat, a cui presero parte anche artisti come Manuel Agnelli e Populous. Sem&Stènn si conoscono nel 2007, in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011. L’anno seguente, la loro unione si trasforma in collaborazione artistica. Frequentano un corso di produzione di musica elettronica e cominciano a lavorare in diversi club milanesi, fino a che, nel 2015, scelgono di dedicarsi totalmente alle loro produzioni, contaminate dalle sonorità di artisti come Pet Shop Boys, Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice, Basement Jaxx e molti altri. Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui ne fanno seguito altri due e un EP. Il progetto è interamente indipendente, e Sem&Stènn si occupano di ogni aspetto: sia quello prettamente musicale (scrittura di testi e melodie, scelta degli arrangiamenti, produzione), che alla parte visuale (photoshoot, direzione e regia dei videoclip). Si dedicano in seguito alla promozione del disco, organizzando un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti. Nell’estate 2017 arriva X Factor, e i progetti indipendenti vengono congelati. Superano le varie fasi di selezione (Audition, BootCamp e HomeVisit) e vengono infine selezionati tra i 12 finalisti in gara, sotto l’ala di Manuel Agnelli. Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico, come si erano prefissati di fare, e si fanno portavoce della comunità LGBTIQ+, contro qualsiasi stereotipo di genere.

A maggio del 2018 Sem&Stènn ritirano il premio dei Diversity Media Award per il “Miglior Programma Tv” dedicato a X Factor, in quanto protagonisti e promotori dei valori lgbtiq+ e dell’importanza della diversità. Sono poi stati scelti da Levi’s Italia come Italian Ambassador dell’EuroPride a Stoccolma, con esibizione ad Amburgo proprio in occasione del Hamburg Pride insieme a Conchita Wurst. Attualmente il duo è al lavoro sul nuovo disco, determinato “a realizzare qualcosa di rivoluzionario nel music business del bel Paese“.

Sem&Stènn tornano con 18 ANNI, l'irriverente cover del singolo - sem e stenn 18 anni - Gay.it

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !