“September Mornings: Mattine di settembre”, serie brasiliana Prime Video che racconta la storia di Cassandra, interpretata dall’artista transgender Liniker, diverrà lungometraggio.
Secondo quanto riportato da O Globo, la trama del film si svolgerà cinque anni dopo gli eventi narrati nella seconda stagione, seguendo Cassandra (Liniker) e Leide (Karine Teles) come mamme di Gersinho (Gustavo Coelho).
Nella prima stagione di September Mornings Cassandra sta per diventare ciò che ha sempre voluto: una donna trans libera e indipendente. Per la prima volta ha un appartamento e un fidanzato che ama, Ivaldo (Thomas Aquino), e oltre al suo lavoro come corriere nel centro di San Paolo, riesce a coronare il suo sogno di diventare una performer di cover di Vanusa, una famosa cantante brasiliana degli anni 70. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando la sua ex, Leide (Karine Telles), si presenta alla sua porta con un bambino di 10 anni, presentandoglielo come suo figlio. Gersinho vuole un padre, Leide vuole condividere le responsabilità con qualcuno. Cassandra vorrebbe solo essere libera. Ma presto realizza che non c’è bisogno di essere soli per essere liberi. E il rinunciarvi non significa per forza essere costretti a perdere tutto ciò che è stato conquistato. La nuova e amorevole relazione che mette in piedi con il bambino trasformerà Cassandra in una donna molto più completa di quella che avrebbe mai potuto immaginare.
Luis Pinheiro dirigerà la pellicola, che non ha ancora una data di uscita ufficiale. Nel cast della serie originale Thomas Aquino, Linn da Quebrada, Paulo Miklos, Seu Jorge, Ney Matogrosso, Samantha Schmütz e Mart’nália.
© Riproduzione Riservata