SESSO IN STILE BESTIALE

E' la posizione più diffusa nel regno animale, ma spesso considerata degradante tra gli uomini: parliamo della penetrazione da dietro, volgarmente "pecorina". Volete saperne di più?

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina04 - Gay.it
4 min. di lettura

In tutto il mondo animale, l’approccio da dietro nel rapporto sessuale è più comune che quello faccia a faccia. Se prendete i primati (scimmie e simili) il sesso frontale diventa un po’ più diffuso, ma la penetrazione da dietro è ancora la norma.
Noi umani ultrasofisticati, naturalmente, entriamo spesso dal davanti. La posizione pancia contro pancia è stata persino soprannominata “posizione del missionario” sottintendendo che l’approccio frontale è uno dei (forse dubbi) segnali della “civilizzazione”.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina02 - Gay.it

Ma ad alcuni di noi piace tornare di tanto in tanto alla posizione basica a quattro zampe. Il rapporto tra uomini che viene volgarmente chiamato “alla pecorina” – sesso anale con il maschio ricettivo che si sostiene sui quattro arti, mentre l’insertivo penetra da dietro – può avere una grande attrattiva sia per i passivi che per gli attivi. «Per me, venire scopato steso sulla schiena lo trovo molto insoddisfacente dopo un po’ – dice un ragazzo che preferisce la posizione passiva – Caspita, dovrei essere un acrobata per riuscire a tenere le gambe alzate per aria così a lungo quanto mi piace che si faccia».

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina01 - Gay.it

Ed è vero che la posizione a quattro zampe può essere molto meno faticosa da tenere: il top non è costretto a flessioni pre-orgasmiche, e il bottom non viene attorcigliato come un tortellino. La libertà di movimento è maggiore, e la posizione del bottom, più rilassata e in grado di offrire le natiche agevolmente, può portare a una penetrazione iniziale più dolce. E senza dover sostenere il peso del suo corpo che preme verso il basso, il top può controllare i suoi colpi con maggiore facilità.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina03 - Gay.it

Ma i vantaggi possono anche essere psicologici. «Quando penetro qualcuno alla pecorina, mi sento davvero dominante – dice un ragazzo con manie di potere – Adoro afferrarmi ai fianchi del mio partner e spingere a fondo. Mi piace poi guardare giù e vedere la mia erezione che stantuffa dentro e fuori. E così posso anche assicurarmi facilmente che il preservativo sia sempre al suo posto». Gli amanti di un gioco un po’ più duro possono persino far indossare al partner un collare con guinzaglio e cavalcarlo come una… be’, cagna in calore.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina05 - Gay.it

State pur certi che molti bottom, sentendo un uomo che non riescono a vedere che fa uso del loro buco, si sentono deliziosamente sottomessi. Il summenzionato ragazzo passivo, ad esempio, dice: «quando non riesco a vedere il ragazzo che è dentro di me, mi sento un pezzo di carne. E a volte questa sensazione mi piace da morire. Ma se invece voglio essere un passivo che gestisce il gioco, posso dare dei colpi indietro con il culo e cavalcare l’erezione del mio top».
Certo, non tutti amano il congiungimento carnale in stile canino. Per coloro che adorano farsi schiacciare la prostata, la posizione del missionario fornisce un angolo più congeniale per la stimolazione di questo “punto G”. «Trovo che scivolo fuori troppo facilmente – si lamenta un ragazzo abitualmente attivo – E per me, la pecorina è troppo spersonalizzante.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina07 - Gay.it

Quando sono dentro un ragazzo, mi piace guardarlo negli occhi. Mi piace baciarlo, e solo le giraffe possono baciare comodamente quando scopano da dietro. Diavolo, mi piace guardar giù e vedere la faccia del mio partner, non la sua schiena e le spalle. Forse sono semplicemente un romanticone che la pensa all’antica».
Romantici o no, ci sono abbastanza posizioni nel “Kamasutra finocchio” per evitare che le coppie che desiderano sperimentare si annoino. Dopotutto, la pecorina non è l’unica possibilità per penetrare da dietro. C’è quella che potremmo anfibiosamente chiamare “stile rana” che prevede che il bottom tenga la faccia sul materasso e il culo in aria.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina06 - Gay.it

Oppure la posizione “ad ali spiegate” in cui il bottom giace bocconi mentre il top, da sopra, gli allarga le gambe o si stende fra di esse. Insomma, quando si parla di sesso anale, ci sono un sacco di accoppiamenti possibili.
La pecorina è spersonalizzante? La penetrazione da dietro è animalesca? Beh, chi ha detto che non possiamo essere un poco bestiali a letto? Perciò, se vi sentite una specie di Rin Tin Tin porcellone, se volete sparare bordate come Hulk, allora, lasciatevi andare e ululate alla luna… E occhio alle zanne!

di Simon Shephard – Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori - Kyle Dean Massey e Taylor Frey di nuovo genitori - Gay.it

Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori

Culture - Redazione 8.3.24
Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio

Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio, prima uscita insieme a Milano: le foto dalla MFW Uomo

Culture - Luca Diana 14.1.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24
Ivano Marino e i dolci auguri all'amato Giacomo: "Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo" - Ivano Marino e i dolci auguri di compleanno allamato Giacomo 0 - Gay.it

Ivano Marino e i dolci auguri all’amato Giacomo: “Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo”

Culture - Redazione 21.2.24