A soli tre mesi dalla nomina di Filippo Cipriano come direttore generale di Fenix Entertainment, ecco arrivare “SEX”, talk che porterà sulle frequenze Rai un argomento di così attuale importanza, eppure ad oggi così poco raccontato: il sesso.
Sei puntate alla riscoperta del ruolo centrale della sessualità nella vita di ognuno di noi condotte da Angela Rafanelli, volto di trasmissioni storiche della Rai come “Linea Verde”, “Domenica IN”, “Quelli che il calcio”, e conduttrice di programmi di punta di Radio 2 come “I love Radio2”. Al centro del programma ci saranno le storie: storie di ragazzi che si racconteranno, che si interrogheranno, e che discuteranno con degli esperti nel talk che seguirà la narrazione. Il tono sarà quello leggero dell’entertainment, perché il fine ultimo di questo percorso di scoperta sarà quello di educare intrattenendo.
“Fenix Entertainment con questo primo esperimento si prepara a presidiare anche il mercato della televisione”, dichiara con soddisfazione l’AD della società Riccardo Di Pasquale. “Avevamo già prodotto una docu-serie per la Rai che era andata anche molto bene, ma poi negli ultimi due anni ci siamo concentrati di più sul cinema. Ora che il mercato cinematografico ci riconosce e ci apprezza, è venuto il tempo di posizionarci anche in quello dell’entertainment, è in vista di questo obiettivo che abbiamo nominato come direttore generale un professionista di così grande esperienza televisiva come Filippo Cipriano. I mondi del cinema e della tv in fondo oggi come oggi si affiancano sempre più, fino a convergere e autoalimentarsi: basti pensare che anche piattaforme come Netflix e Amazon Prime hanno iniziato a produrre, accanto alla serialità e al cinema, anche prodotti originali unscripted. La crescita di Fenix nell’ultimo anno come media-tech company impegnata nella produzione di prodotti diversificati, dal film per il cinema a quello per la tv, dal documentario al film musicale, con questa ulteriore direzione sarà ancora più solida.”
“SEX” andrà in onda da fine agosto, in seconda serata su Rai 3 per sei puntate.
© Riproduzione Riservata