Se si ama la natura e si desidera toccare con mano affascinanti luoghi storici, la Sicilia è una regione che non può essere trascurata. Il modo migliore per visitarla è senz’altro quello di sbarcare dal traghetto o dall’aereo avendo stabilito almeno tre punti base dove soggiornare. Se non si parte con l’auto, sarà utile noleggiarne una che vi permetterà di spaziare da una parte all’altra della regione con escursioni giornaliere. Se l’idea dell’auto non vi va, i treni e le corriere non mancano, mentre le
escursioni organizzate, anche se costose, vi portano addirittura a fare il giro delle Eolie.
Io e la mia compagna, come sempre, ce la siamo girata in lungo e in largo con il camper. Il mio consiglio è quello di fissare come basi: 1) S. Vito Lo Capo, dove un cuoco gay toscano ha aperto un piccolo ristorante all’ingresso del paese, molto frequentato, e dai camerieri rigorosamente OMO. Da qui potrete visitare il meraviglioso parco dello Zingaro e le sue spiagge immacolate, Erice, le saline del trapanese, l’isola di Mozia, Marsala; 2) Torre Salsa, oasi
protetta dal WWF da cui si può visitare tutta la zona costiera tra Sciacca e Agrigento (la Valle dei Templi merita attenzione soprattutto se visitata al tramonto); 3) Taormina, a un passo dall’Etna (escursione da non perdere anche per non pratica il trekking!), vicina a Catania e, con un piccolo sacrificio in più, anche a Siracusa.
Il luogo per eccellenza di cui ho scelto di scrivere è però TORRE SALSA. Le foto che vi mostro rendono soltanto la metà dell’atmosfera che si può respirare trascorrendovi qualche giorno.
Il posto si addice più che altro alle
coppie che desiderano stare libere, magari tranquillamente nude, magari a farsi qualche coccola, magari in cerca di un nuovo e diverso contatto pelle su pelle, baciate o baciati dal sole, dal mare, dal silenzio di una boscaglia mediterranea.
Eccetto che per un agriturismo in posizione splendida di proprietà di una signora tedesca che possiede anche una enorme spiaggia privata, l’intera vallata è ben segnalata e si può arrivare alle spiagge con facilità. Troverete gente, ma non troppa, in
prevalenza coppie (per ora pochi gay e poche lesbiche) nudi e crudi e soprattutto ben distanziati gli uni dagli altri perché lo spazio lo permette.
Credo che valga la pena creare un nuovo punto d’incontro siciliano e TORRE SALSA mi sembra più che mai candidata ad esserlo, quindi faccio un appello ai gay e alle lesbiche siciliane affinché lo promuovano!!!!
di jaguar
© Riproduzione Riservata