x
Home / News / Società idrica dà congedo matrimoniale a dipendente gay

Società idrica dà congedo matrimoniale a dipendente gay

La Publiacqua ha concesso la licenza matrimoniale di 15 giorni a un suo dipendente che si è sposato in Brasile col compagno. “Vogliamo dare un piccolo ma importante segnale”

Società idrica dà congedo matrimoniale a dipendente gay - publiacquaBASE - Gay.it
< 1 min. di lettura

Publiacqua, la società che gestisce il servizio idrico nella Toscana centrale, estende alle coppie gay "i diritti, i vantaggi e le agevolazioni di cui fino ad oggi potevano usufruire solo le coppie sposate di sesso diverso". Oggi, infatti, l’azienda ha concesso i 15 giorni previsti per la licenza matrimoniale ad un proprio dipendente felicemente sposato con il suo compagno in Brasile, utilizzando l’istituto dei permessi retribuiti.

Società idrica dà congedo matrimoniale a dipendente gay - publiacqua - Gay.it

"In Italia si riconosce al lavoratore dipendente, in occasione del matrimonio, un periodo di congedo retribuito, ma da questo diritto sono escluse le coppie dello stesso sesso. Crediamo – dicono il presidente Erasmo D’Angelis (in foto) e l’ad Alberto Irace – sia importante dare un piccolo segnale verso il riconoscimento di nuovi diritti per qualunque coppia, e per l’aggiornamento dei contratti di lavoro che ancora non li prevedono. Per noi questa scelta aziendale è giusta e naturale".

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !