Stasera in prima serata, su Raiuno, arriva il film del 2015 Io e lei, della regista Maria Sole Tognazzi (scritto con Ivan Cotroneo e Francesca Marciano) interpretato da Ennio Fantastichini, Sabrina Ferilli e Margherita Buy, in cui le due attrici interpretano una coppia.
Il film racconta la storia di Marina e Federica, coppia che convive da 5 anni: Marina è un’ex attrice e un’imprenditrice di successo che per esigenze di lavoro ha aspettato qualche tempo a fare outing. Federica invece è architetto, è stata sposata, ha un figlio già grande, e dopo il divorzio si è innamorata di Marina, che è la sua prima relazione omosessuale.
Federica ama Marina ma non si considera lesbica e non vuole che la sua convivenza diventi di dominio pubblico. Quando Federica si imbatte in una figura del passato, il rapporto fra le due donne va in crisi e vengono alla luce tutte le loro fragilità.
Maria Sole Tognazzi ha definito il film “un pudico, gentile ma lontanissimo omaggio” a Il vizietto di Edouard Molinaro, con Ugo Tognazzi e Michel Serrault.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Ammetto di averne visto solo tre quarti d'ora. Nella trama l'ho trovato un pò simile a "I ragazzi stanno bene". Mah, sinceramente non sembravano nemmeno una coppia ma due coinquiline, non trasmettevano mai intimità nè complicità tantomeno desiderio.