“Sono demisessuale”, Stefania Orlando si sbottona: “Me l’ha detto la mia psicologa, non faccio l’amore da un anno”

Stefania Orlando si racconta a DiPiù: l'astinenza da quasi un anno, il parere della psicologa e il parallelo con Blu del GF Vip, anche lei demisessuale.

Ascolta:
0:00
-
0:00
Stefania Orlando
Stefania Orlando
2 min. di lettura

Stefania Orlando si è raccontata in una nuova intervista per il settimanale DiPiù. La conduttrice, che ha preso parte sia alla quinta edizione del Gf Vip che alla diciottesima edizione del Grande Fratello classico, ha aperto un capitolo molto personale della sua vita: quello legato alla sfera sentimentale e intima.

Stefania Orlando al GF
Stefania Orlando al Grande Fratello

Stefania Orlando: la rivelazione sulla demisessualità

Stefania Orlando ha confessato di non avere rapporti intimi da quasi un anno. Un dato che, secondo quanto riportato dalla sua psicologa, troverebbe una spiegazione precisa: la conduttrice si identificherebbe nella demisessualità, un orientamento che porta una persona a provare attrazione sessuale solo dopo aver costruito un legame emotivo solido con l’altra persona.

Stefania Orlando lo racconta così:

“Non faccio l’amore da quasi un anno, la mia psicologa dice che sono demisessuale.”

Gli amori del passato: da Roncato a Zechini

Nel corso della chiacchierata, Stefania Orlando ha ripercorso anche le relazioni più significative della sua vita. Il primo matrimonio, quello con Andrea Roncato, nasce da un colpo di fulmine immediato ma dura poco. Più avanti arriva la storia con Marco Zechini, avvocato e consulente finanziario, fatta di alti e bassi e conclusa definitivamente lo scorso anno.

La separazione da Simone Gianlorenzi

Il momento più toccante dell’intervista riguarda però l’ex marito Simone Gianlorenzi, sposato il 1° luglio 2019 dopo undici anni di fidanzamento e dal quale Stefania Orlando si è separata nel 2022. La conduttrice descrive così la fine di quel rapporto:

“Io mi vedevo invecchiare accanto a lui. Ero convinta che sarebbe stato il mio compagno per sempre. Quando mi disse che era finita, mi è crollato il mondo addosso”.

Aggiungi Gay.it come fonte preferita in Google!

Non solo Stefania Orlando: anche Blu del GF Vip si era definita demisessuale

La rivelazione di Stefania Orlando riporta alla mente un’altra confessione fatta nella Casa del Grande Fratello Vip 2026. Blu, modella e musicista già conosciuta per Pechino Express, durante una chiacchierata con Lucia Ilardo si era descritta proprio così: demisessuale, con la necessità di costruire prima un legame emotivo per arrivare a qualcosa di più.

“Sono demisessuale”, Blu svela il suo orientamento sentimentale al Grande Fratello Vip 2026 – VIDEO

Cos’è la demisessualità

La demisessualità rientra nello spettro asessuale e indica un orientamento in cui l’attrazione sessuale verso un’altra persona si attiva solo dopo la costruzione di un legame emotivo profondo.

Chi si identifica come demisessuale non esclude il desiderio sessuale in sé, ma lo vive come conseguenza di un’intimità affettiva già consolidata, non come reazione immediata a un aspetto fisico o a una prima impressione.

Per questo motivo la demisessualità viene spesso confusa con una semplice scelta caratteriale o con un atteggiamento di prudenza, mentre si tratta di un orientamento a tutti gli effetti, riconosciuto anche nella letteratura scientifica sulla sessualità umana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Orlando (@stefaniaorlando1)

© Riproduzione riservata.

Mi piace
Commenta
Salva
Condividi

Partecipa alla discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.