MOGA, etichetta di moda di proprietà musulmana con sede in Australia, ha lanciato sul mercato un velo color arcobaleno a sostegno dell’uguaglianza LGBTQ in vista dell’evento Sydney Mardi Gras.
Il foulard è in realtà nato lo scorso anno, a sostegno del referendum sul matrimonio egualitario che ha visto i SÌ trionfare, andando sold out in appena 6 giorni. L’ultimo disponibile era stato spedito all’ex primo ministro australiano Tony Abbott, che si è opposto con veemenza alla legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Ora, per celebrare il quarantesimo anniversario del Mardi Gras di Sydney, MOGA ha rilanciato il velo di seta, disponibile on line al prezzo di 45 sterline. Per l’occasione hanno anche pubblicato un servizio fotografico con la drag queen Mable Syrup, la modella bisessuale Kalida Edwards e l’attivista Chris McCubbin.
“La nostra campagna punta a mettere in risalto tutte quelle diversità che ogni anno partecipano al Mardi Gras di Sydney, che include membri della comunità LGBTQ così come i loro numerosi sostenitori e alleati“, ha affermato il fondatore dell’azienda, Azahn Munas. “Volevamo anche celebrare la diversa natura dei nostri fan, che vanno dalle donne musulmane alle drag queen, che amano follemente tutti i nostri disegni audaci e colorati“.
Sydney ospiterà per l’occasione 17 giorni di spettacoli, mostre, feste ed eventi della comunità LGBT, dal 16 febbraio 2018 al 4 marzo 2018, con Cher guest star.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.