x
Home / Serie Tv / ‘C’è il bisogno di una legge contro l’odio’. Tiziano Ferro a Domenica In parla di omofobia

‘C’è il bisogno di una legge contro l’odio’. Tiziano Ferro a Domenica In parla di omofobia

Con Tiziano Ferro si torna a parlare di bullismo e di una legge contro l’omofobia nel salotto di Mara Venier.

‘C’è il bisogno di una legge contro l’odio’. Tiziano Ferro a Domenica In parla di omofobia - tiziano ferro - Gay.it
2 min. di lettura

È entrata subito nel vivo la nuova puntata di ‘Domenica In’, lo show di Rai Uno condotto da Mara Venier. Nell’appuntamento di domenica 15 Dicembre, nel salotto pomeridiano, è stato ospitato Tiziano Ferro. Il celebre cantante, in cima alle classifiche grazie al suo ‘Accetto Miracoli’, torna ancora una volta sull’argomento del bullismo, rimarcando la necessità di una legge per poter ovviare a una piaga della società contemporanea.

Le parole sono schiette e sincere, pungenti al punto giusto, e seguono il monologo di Tiziano Ferro che, solo qualche settimana fa, aveva aperto la puntata di ‘Che Tempo che fa’. L’artista, dichiaratamente gay, felicemente sposato con Victor Allen, da tempo non vive qui in Italia eppure non ha di certo dimenticato di professare il suo punto di vista su alcuni argomenti scottati, appoggiando molto spesso, diverse cause della comunità gay.  Nel salotto di Domenica In si schiera contro il dilagare del bullismo, affermando a gran voce, e con grande serietà, di aver subito anche lui diverse violenze verbali quando era un adolescente.

La cosa più strana è che ci ho messo quasi 40 anni della mia vita per capire cos’è veramente il bullismo. Ho sempre creduto che fosse una dinamica, un copione, una storia da accettare passivamente, perché nel mondo in cui viviamo, se non fai le regole la gente non cambia e credo che mai lo farà. È chiaro che, se ci fosse una regola, è normale che ci sarà qualcuno che non la rispetterà, e nel nostra paese capita troppo spesso una cosa del genere. Ma non si può vivere in questo modo, non si può vivere ancora in un Medioevo dove è lecito rapinare e violentare. C’è bisogno di essere salvaguardati, c’è bisogno di una legge contro l’odio.

Durante l’intervista però, si affrontano anche argomenti più frivoli. Tiziano Ferro, ad esempio, si commuove al ricordo del suo primo incontro con l’attuale marito e racconta le emozioni che ha provato poco dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio. Non solo cantante di fama mondiale ma anche un attivista in erba: Tiziano Ferro è proprio un artista a tutto tondo.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “‘C’è il bisogno di una legge contro l’odio’. Tiziano Ferro a Domenica In parla di omofobia

Lascia un commento

Per inviare un commento !