Conclusa l’esperienza Viva Rai2, Tommaso Stanzani, ex ballerino di Amici, è uscito in libreria con il suo primo romanzo, Un ritmo unico, edito da Sperling & Kupfer, e con il suo nuovo singolo, Lookin’ in Your Eyes, da lui stesso composto.
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Stanzani è tornato sulla storia d’amore con l’ex Tommaso Zorzi, con cui ha fatto coppia per poco più di un anno poco dopo la vittoria del Gf Vip. “Non so cosa ha raccontato lui, posso dire che la nostra storia è finita per mia volontà. Poi le responsabilità sono sempre da dividere a metà“, ha confessato Tommaso, per poi aggiungere: “È finita ma non volevo che finisse all’epoca, io ero innamorato. Sono stato io a prendere questa decisione pur non volendo prenderla. Ragionandoci ora ho fatto bene, a due anni di distanza, lui è una persona molto intelligente, simpatica talentuosa, ma non fa per me. Ha un modo diverso di amare dal mio. Io sono più piccolo, forse vedo le fiabe alla Disney e ci credo“.
Ma Zorzi è ora il passato. In tutti i sensi. Stanzani ha infatti rivelato di aver ritrovato l’amore.
“Adesso c’è qualcuno nella mia vita, una persona dolce che ha saputo raccogliermi in tanti piccoli pezzi, prima ancora che mi accorgessi di essermi distrutto. Ha saputo proprio aiutarmi al 100%. La prima persona a capirmi, pur non volendo che lui mi capisse. Una persona speciale, si chiama Oreste, è proprio speciale, te lo presenterò Silvia”.
L’Oreste in questione è Oreste Gaudio, ballerino come Tommaso che ha lavorato al Billionaire di Porto Cervo facendosi vedere anche in tv tra Domenica In, I Fatti Vostri, Music e La Prima Volta. Appassionato di cucina, è anche modello e massaggiatore riconosciuto.
Un ritmo unico, esordio narrativo di Stanzani, ha come protagonista Alberto, che sogna di diventare un ballerino professionista. Ecco perché è appena arrivato a Roma: è qui che si trova l’Accademia di Arti Performative, una delle più importanti scuole italiane per chi vuole realizzarsi nel mondo della musica e dello spettacolo. Ma la classe di danza ammette solo poche persone, e la folla che Alberto vede davanti al portone d’ingresso non è incoraggiante. Gli aspiranti ballerini che parteciperanno al provino come lui sono tanti perché la posta in palio è davvero alta: chi verrà selezionato non solo avrà accesso alla scuola, ma avrà anche diritto a una stanza nella residenza dell’Accademia. E, viste le possibilità economiche di Alberto, per lui questa è l’unica occasione per realizzare il suo sogno. Quando chiamano il suo nome e finalmente può esibirsi, Alberto lascia fluire tutto il suo talento e ottiene un posto nella squadra. Insieme a lui, vengono presi anche tre amici conosciuti durante i provini: l’esuberante Anita, talentuosa e positiva in ogni circostanza. L’impeccabile Rebecca, che nasconde una storia tormentata. E il ribelle e litigioso Raoul, che prende tutto come una sfida. Insieme vivono un anno intenso ed emozionante in cui, oltre i sentimenti, le delusioni, il dolore e la voglia di realizzarsi, la danza è la vera protagonista. E anche se ognuno di loro ha una storia diversa, i loro cuori battono all’unisono, a un unico ritmo.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.