Undressed, i corpi nudi secondo Mario Testino

La raccolta di scatti tra inediti e grandi pubblicazioni.

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

La bellezza del corpo nudo e della pelle scoperta in oltre cinquanta fotografie presenti nel libro pubblicato da Taschen.

Si chiama Undressed la raccolta di scatti realizzati da Mario Testino, tra inediti e grandi pubblicazioni, tra i quali Vogue e calendario Pirelli, include foto mai viste, realizzate nello studio del fotografo. Ad essere immortalati, top model come Kate Moss e Amber Valletta mixate a numerose fotografie che sprizzano sensualità su ogni pagina, dagli scatti rubati alle pose più eccentriche e studiate.

A rendere ancora più affascinante, se possibile, il libro di Mario Testio, l’introduzione dal curatore Matthias Harder, un testo di Carine Roitfeld e un saggio sulla bellezza e sulla percezione del corpo di Manfred Spitzer, oltre ad una vera e propria mostra a tema, Undressed, che si terrà sino al 19 novembre 2017 presso la Fondazione Helmut Newton di Berlino.

Ti suggeriamo anche  Ricordando Mapplethorpe: 73 anni fa nasceva l'iconico fotografo gay
Gossip

Mario Adinolfi sulle foto Pascale/Turci: “Povero Berlusconi, irriso a 80 anni da una lesbica” – è scontro con Vladimir Luxuria

Persino il quotidiano Libero ha parlato di "toni durissimi, inaccettabili, parole pesantissime". Secca la replica di Vladimir Luxuria.

di Federico Boni