L’Onda Pride 2019, la più colorata e ricca di sempre, è ufficialmente iniziata sabato pomeriggio, quando Vercelli è andata incontro al suo primo storico Pride.
Nemmeno la pioggia è riuscita a frenare l’evento, con un migliaio di partecipanti costretti a trovare rifugio sotto i portici causa diluvio, per poi proseguire verso piazza Cavour, dove la festa è proseguita a suon di musica. Persino la statua di Camillo Benso è stata impreziosita dalle bandiere rainbow, con un arcobaleno che ha colorato il cielo, a temporale terminato.
Ieri l’Onda Pride Italia 2019 è nata a Vercelli, nella la tempesta. Neanche la grandine ci ha fermato: il Vercelli Pride è stata la manifestazione civile più partecipata della storia recente della nostra città. Grazie, grazie a tutt*! Vi abbiamo fatto bagnare, come promesso. Ora passiamo il testimone ai prossimi Pride dell’Onda: ci vediamo il 18 maggio al Verona Pride, al Bergamo Pride e al Taranto Pride.
Questo il messaggio condiviso dagli organizzatori di Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia, in attesa che sabato altre tre città scendano in strada. Perché quella in arrivo sarà una lunga, straordinaria, storica estate rainbow.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Finalmente , finalmente Camillo Benso è stato fatto uscire dall'armadio ! Sono certo che non gli sarà affatto dispiaciuto , anzi .