VIDEOFONINI NEGLI SPOGLIATOI

Armati di cellulari di ultima generazione, alcuni frequentatori di una palestra di Hong Kong scattavano immagini dei loro compagni seminudi per metterle su internet. I proprietari ora li vietano.

VIDEOFONINI NEGLI SPOGLIATOI - hiddencam04 - Gay.it
2 min. di lettura

HONG KONG – Ben vengano i supermoderni cellulari con videocamera integrata, ma la privacy va rispettata. E’ quanto pensano, e a ragione, i gestori di una prestigiosa catena di palestre a Hong Kong, preoccupati dal fatto che la nuova generazione di telefonini in grado di riprendere e trasmettere immagini possa essere utilizzato in modo sconveniente in palestra e soprattutto negli spogliatoi, riprendendo immagini di ignari utenti. soprattutto negli spogliatoi, riprendendo immagini di ignari utenti.

VIDEOFONINI NEGLI SPOGLIATOI - hiddencam02 - Gay.it

La società Physical, che gestisce nove palestre nell’ex colonia britannica, ha di recente affisso cartelli nei locali che vietano l’uso di cellulari negli spogliatoi.
«Ci sono semplicemente delle zone in cui l’uso dei telefonini è proibito – spiega la portavoce di Physical, Miran Chan – Alcuni di questi cellulari infatti possono essere usati come macchine fotografiche. Se qualcuno scattasse foto mettendole poi su Internet, non sarebbe affatto una buona cosa per i nostri soci e la loro privacy».

VIDEOFONINI NEGLI SPOGLIATOI - hiddencam03 - Gay.it

Il caso di Physical è solo uno dei primi che riguardano la nuova generazione di telefonini che si prevede nei prossimi anni diventeranno sempre più diffusi.
«Non direi che i problemi di privacy siano una novità, ma è questione di gradi diversi, perché queste tecnologie stanno diventando sempre più facili da usare», ha detto Ian Sanders, managing director del settore impiego telecomunicazioni di PricewaterhouseCoopers. Fitness First, un’altra società di palestre di Hong Kong, concorrente di Physical, sta a sua volta prendendo in considerazione di imporre restrizioni ai videotelefonini in palestra, dice la portavoce Anne She.

VIDEOFONINI NEGLI SPOGLIATOI - hiddencam01 - Gay.it

I telefonini con video stanno diventando un problema anche nella vicina Macao, dove negli undici casinò gestiti dal magnate Stanley Ho, oggi sono vietate le telecamere ma permessi i cellulari, estremamente diffusi nella vicina Hong Kong. «E’ qualcosa di nuovo, abbiamo ispettori che controllano. Se trovassero qualcuno che riprende immagini con questi telefonini gliele farebbero immediatamente cancellare» dice Julie Fernandes, portavoce della Sociedade de Jogos de Macau S.A.

VIDEOFONINI NEGLI SPOGLIATOI - powered by - Gay.it

Visita Cellulari.it

di Cellulari.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale - Dario e Giorgio - Gay.it

100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale

News - Redazione 17.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24