Dopo un sacco di rumours ecco che arriva la conferma finale ed ufficiale: Il remake/reboot di XENA Principessa Guerriera si farà!
Non è ancora dato da capire cosa sarà di preciso, se un remake, quindi una nuova versione “modernizzata” della serie madre, oppure un reboot, ossia una storia nuova di zecca ispirata all’originale ma presto lo sapremo, dato che è stato appena scelto lo sceneggiatore capo del progetto (voci dicono che sarà più orientata sul remake).
Hollywood Reporter conferma che sarà Javier Grillo-Marxuach, uno degli sceneggiatori di quella che è stata probabilmente la serie tv più osannata di tutti i tempi, Lost, a sceneggiare il remake/reboot di XENA. Confermato anche Sam Raimi, marito di “Xena” l’originale ovvero Lucy Lawless, nella produzione dela serie sulla “Principessa Guerriera”, che tra l’altro era già a capo della produzione del primo, storico, telefilm.
La serie originale è andata in onda per 6 stagioni e 134 episodi, dal 1996 al 2001, e nell’arco di tempo in cui era in tv è stata fra le serie più seguite in tutto il mondo, insieme a Baywatch, Friends, ER e Beverly Hills 90210 e ancora oggi è fra le serie tv più replicate e ancora amate nel mondo, con un sacco di fans. E’ anche per questo che, alla fine, il remake/reboot è stato finalmente approvato.
Resta solo da trovare il cast, che sarà il vero e proprio elemento che potrà fare la differenza…data l’iconicità di Xena e Gabrielle (Olimpia) e delle loro attrici originarie, Lucy Lawless e Renee O’Connor.
Chissà se nella nuova versione daranno più spazio e adito ad una possibile relazione fra Xena e Olimpia?
Vi terremo informati.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.