IMG Models, agenzia di moda tra le più importanti al mondo (con sedi a New York, Parigi, Londra, Milano e Singapore) che ha lanciato supermodel internazionali come Gisele Bündchen, Miranda Kerr, Kate Moss, Tyra Banks e Heidi Klum, presenta Brawn una divisione per modelli taglia oversize e ha scelto Zach Miko come primo modello ufficiale.
Zach Miko era già stato scelto mesi fa da Target per una sua famosa campagna oversize e ora fa il salto di qualità (per una causa più che buona). Ivan Bart, Presidente di IMG Models descrive Brawn come:
un’iniziativa, un messaggio positivo, Brawn è forza fisica. Il messaggio positivo riguarda i corpi e la diversità di taglia, cosa rilevante non solo fra le donne ma anche fra gli uomini ed era ora di affrontare la cosa e porvi rimedio.
Lo stesso Ivan Bart, come si dice in gergo “non è proprio una sogliola”, e ha sperimentato in prima persona cosa significhi voler comprare l’abito che si desidera, o la maglia o il pantalone o quel che sia, e non poterlo trovare per via della taglia. Ivan Bart si augura che questa divisione, applicata in primis in un’agenzia di moda così esclusiva, spinga i brand a rivedere le proprie taglie e a produrre un vestiario più fruibile da tutti. E conclude:
Nel 2016 tutti sono un po’ vanitosi. Tutti vogliono indossare vestiti fantastici e tutti vogliono sentirsi a proprio agio con ciò che non indossano, senza esser costretti a fare delle scelte unicamente basandosi sulle taglie disponibili. Dobbiamo iniziare a chiedere di avere più opzioni!
Parole sante, non trovate? Aiuterebbe sicuramente anche la società stessa ad accettare di più le differenze fisiche tra le persone, che sia il soggetto più magro o più grosso, e a vivere meglio e più serenamente col proprio corpo. Cosa mai da sottovalutare!
In gallery le foto di Zach Miko, il modello di punta per Brawn.
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