Billboard Music Awards 2016: Madonna omaggia Prince, Britney torna con un Medley

Una serata piena di stars, tra cui anche Justin Bieber, Pink in esclusiva col nuovo singolo, Celine Dion, premiata con l'Icon Award e tanti altri!

madonna_britney_spears_bbmas_2016
2 min. di lettura

Attesissimi i Billboard Music Awards 2016, non tanto per i primi quanto per tutta una serie di esibizioni musicali imperdibili!

Prime fra tutti quella di Madonna, con Stevie Wonder, e il suo tributo a Prince (prima da sola in Nothing Compares 2 U poi con Stevie Wonder in Purple Rain) e quella di Britney Spears, il chiacchieratissimo medley di successi, da I’m A Slave 4 U a Toxic.

Ma non solo: sul palco è salito anche Justin Bieber, Pink ha presentato per la prima volta il suo nuovo singolo Just Like Fire, colonna sonora ufficiale di Alice Attraverso Lo Specchio (sequel di Alice in Wonderland del 2010) di cui vi abbiamo già parlato giorni fa, Rihanna, che si è esibita con uno dei brani più belli tratti dal suo album ANTI, ossia Love on the Brain, e ancora Kesha, che torna sul grande palco dopo l’esperienza al Coachella 2016 insieme a Zedd stavolta con Ben Folds, la immensa Celine Dion (che quest’anno ha subito, a distanza di un solo giorno l’uno dall’altro, la perdita del marito e manager Renè Angelil e del fratello) che si è unita con la violinista Lindsey Sterling per una personalissima versione de The Show Must Go On, canzone cult dei Queen, Meghan Trainor, Demi Lovato, Ariana Grande, Nick Jonas, Gwen Stefani e Blake Shelton e molti altri!

Una serata davvero imperdibile per gli amanti della musica dove Celine Dion ha ritirato il Billboard Icon Award, in riconoscimento ad una carriera di ben 30 anni, a Britney Spears è andato il Billboard Millennium Award e dove Adele (che ha vinto ben 5 statuette) ha presentato in esclusiva il videoclip del suo nuovo singolo Send My Love (To Your New Lover), primo vero e proprio pezzo “pop” della cantante rivelazione degli ultimi 10 anni, che in soli 7 mesi ha venduto 18 milioni di copie con il suo terzo album di studio 25.

A vincere su tutti è, però, The Weeknd, che batte anche Adele e si porta a casa ben 8 premi, potendo contare su un’annata di grandissimo successo fra le sue hits Earned It, Can’t Feel My Face e The Hills.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 29.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Tiziano Ferro replica a Mara Maionchi: "Ti sono sempre stato grato. Che peccato, che tristezza" - Tiziano Ferro e Mara Maionchi 1 - Gay.it

Tiziano Ferro replica a Mara Maionchi: “Ti sono sempre stato grato. Che peccato, che tristezza”

News - Redazione 1.5.24
Iraq LGBT legge anti gay

L’Iraq reintroduce la criminalizzazione delle persone LGBTI+, previsti fino a 15 anni di carcere

News - Giuliano Federico 28.4.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24

Leggere fa bene

Annalisa ai Billboard Women in Music

Annalisa e l’influenza delle donne nella musica: “Il meglio deve ancora venire”. Il discorso ai Billboard Women in Music

Musica - Emanuele Corbo 7.3.24
Pink vs. Ron DeSantis regala libri queer vietati nelle scuole della Florida: "Censura odiosa" - Pink vs. Ron DeSantis - Gay.it

Pink vs. Ron DeSantis regala libri queer vietati nelle scuole della Florida: “Censura odiosa”

Musica - Redazione 16.11.23