Il Coachella Festival (originariamente Coachella Valley Music and Arts Festival) è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due weekend in Aprile nella location dell’Empire Polo Club a Indio in California (USA).
L’evento nasce nel 1999 per poi riprendere, annualmente, dal 2001 (il primo anno fu un flop) ed è da sempre famose per le sue esibizioni musicali, principalmente alternative e di elettronica, ma anche artistiche, come ad esempio esibizioni scultoree ed installazioni. Nel 2015 Coachella ha venduto la cifra record di 198,000 tickets e ha incassato oltre 84.3 milioni di dollari!
Il primo weekend di Coachella 2016 si è tenuto dal 15 al 17 Aprile, mentre il prossimo (ed ultimo) weekend si terrà dal 22 al 24 Aprile. Nel primo weekend vi sono state esibizioni musicali di Sia, Zedd, James Bay, LCD Soundsystem, i Guns N’ Roses (con il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash riuniti dopo l’ultimo concerto assieme, nel 1993), Ellie Goulding, Snoop Dogg, A$AP Rocky, Disclosure (con Lorde) , Chvrches e Calvin Harris. Nell’esibizione di quest’ultimo arriva anche, a sorpresa, Rihanna per la hit single We found love. Quest’ultima, per altro, è stata fotografata al Coachella in compagnia del vincitore dell’Oscar (sì, fatecelo dire) Leonardo DiCaprio.
A sorpresa, nel dj set di Zedd, è apparsa anche Kesha a cantare il nuovo pezzo dell’artista, True Colors! In attesa che Kesha pubblichi nuovo materiale, quando saranno risolti i problemi con la sua etichetta, la Sony, (per via delle accuse di violenza sessuale contro il suo produttore Dr. Luke).
Tra le star musicali che hanno partecipato, in qualità di pubblico, gente come Taylor Swift, con tutta la sua “squad” al seguito, Katy Perry, Paris Hilton, le Kardashian, Kylie Jenner (che sfodera una nuova, bellissima, chioma color pesca) e molti molti altri!
In gallery ecco le migliori foto del primo weekend di Coachella!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.