Il secondo corso mascherato del Carnevale di Viareggio andrà in scena domani, domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, con un ospite d’eccezione: Monica Cirinnà, la battagliera senatrice del Partito Democratico relatrice del ddl sulle unioni civili, che sarà l’ospite d’onore della sfilata sui viali a mare, intorno alle ore 14.30 sul palco centrale della manifestazione, in piazza Mazzini.
Il Carnevale di Viareggio si tingerà così di arcobaleno per quello che è stato ribattezzato il “corso degli innamorati”. E va così a prendere, di fatto, posizione su quello che è uno degli argomenti più dibattuti nelle ultime settimane. Cirinnà, c’è da scommetterlo, vorrà conoscere da vicino il carro “La bacchettona” di Edoardo Ceragioli che bersaglia quella parte di italiani contrari alle unioni civili, strenui difensori della famiglia tradizionale (nella foto)
Domenica, insieme Monica Cirinnà, ci sarà anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: sarà accolto dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e dal commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli.
© Riproduzione Riservata