Aids Running in Music (ARIM) – Martedì 19 settembre 2023 ore 19.00 presso Parco Sempione, Milano
La XI edizione della Aids Running in Music (ARIM) di Anlaids Lombardia ETS quest’anno si presenta per la prima volta insieme ad APE Milano, una collaborazione che diventa una grande occasione di divertimento, sport, musica e solidarietà a Milano, nella cornice di Parco Sempione.
Informare le nuove generazioni significa, per Anlaids, immaginare un futuro in cui si possa fermare l’Hiv e le infezioni sessualmente trasmissibili (IST).
“Continuare e insistere nel parlare di HIV a tuttə, e in particolare alle persone più giovani, è una nostra responsabilità” dichiara Andrea Gori, presidente di Anlaids Lombardia. “Secondo dati recenti tra i 18 e i 25 anni è stato registrato un sensibile aumento delle infezioni da Hiv e IST, per questo è necessario non solo continuare a informare correttamente, ma anche cercare di fare incontrare diversi mondi: scuola, sport e musica, perché la partecipazione collettiva concorra a una vittoria a cui possiamo e dobbiamo aspirare”.
Martedì 19 settembre 2023 a partire dalle 19, partirà la corsa a staffetta non competitiva, cui sono già iscritte diverse squadre pronte a correre insieme per la solidarietà, lungo un percorso intorno alla Palazzina Appiani di Parco Sempione a Milano.
Dopo la corsa, sarà l’ora della festa! Musica e intrattenimento sono a cura di APE, che per questa serata arricchisce i suoi seguitissimi appuntamenti a Parco Sempione con le informazioni sulle campagne sociali di Anlaids.
Protagoniste della serata sono la salute e l’informazione: per questo durante la serata saranno presenti tre postazioni dove effettuare gratuitamente test HIV e HCV (Epatite C) rapidi e non invasivi e dove ricevere informazioni sulla prevenzione e sulla salute sessuale. Un appuntamento da non mancare, per divertirsi prendendosi cura del proprio benessere e stare insieme.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.