I gay sono contro natura. Purtroppo non è la prima volta che sentiamo e leggiamo questa infelice frase (e probabilmente non sarà neanche l’ultima). A pronunciarla, questa volta, è un attore di fama mondiale e sex symbol per intere generazioni come il francese Alain Delon. L’occasione è stata una intervista televisiva rilasciata al canale France 5 durante una trasmissione condotta da Anne-Sophie Lapix.
Ad una esterrefatta Lapix, l’attore ha dichiarato: “Sì, è contro natura. Mi dispiace dirlo, ma non esistono più differenze, non c’è più rispetto. Non ho niente contro i gay che si mettono insieme, ma noi uomini siamo fatti per amare le donne, non per flirtare con i maschi”.
Anche nel recente dibattito che ha preceduto e seguito, anche con toni violenti, l’approvazione della legge che istituisce il matrimonio egualitario in Francia, Delon aveva tenuto una posizione precisa. Aveva liquidato con un lapidario “me ne infischio” la questione delle nozze, ma si era espresso in maniera nettamente contraria alla possibilità per le coppie dello stesso sesso di adottare bambini, prevista dal testo approvato dal parlamento francese.
© Riproduzione Riservata