12esima stagione dell’antologica serie creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, American Horror Story: Delicate arriva finalmente anche in Italia, ad un mese e mezzo dalla premiere a stelle e strisce. Delicate sarà infatti su Disney+ dal 29 novembre prossimo.
Prima stagione di sempre tratta da un romanzo, American Horror Story: Delicate ruota attorno all’attrice Anna Victoria Alcott, che dopo molteplici tentativi falliti di fecondazione assistita non desidera altro che mettere su famiglia. Mentre cresce il clamore intorno al suo recente film, teme che qualcosa possa prendere di mira lei e la sua ricerca della maternità…
Grande novità di questa stagione è Kim Kardashian, al suo esordio assoluto in qualità di attrice, affiancata da Emma Roberts e Cara Delevingne, Matt Czuchry e l’immancabile Denis O’Hare, Julie White e Michaela Jaé Rodriguez, indimenticata Blanca Evangelista in Pose che ha così ritrovato Ryan Murphy.
Delicate è a tutti gli effetti una versione femminista del classico “Rosemary’s Baby” (1968), capolavoro di Roman Polański interpretato da Mia Farrow, con la critica tendenzialmente positiva nei confronti di una 12esima stagione di American Horror Story che ha suscitato poco, se non pochissimo, clamore ‘mediatico’. L’impressione è che la serie antologica firmata Ryan Murphy e Brad Falchuk abbia fatto il suo tempo, per quanto anche lo spin-off American Horror Stories sia appena uscito con la 3a stagione.
Ritrovare la leggendaria Jessica Lange, mattatrice assoluta nelle prime 4 stagioni della serie, grazie alle quali si è aggiudicata un Golden Globe, uno Screen Actors Guild e due Premi Emmy, sarebbe forse l’unico modo per giustificare una 13esima stagione, tanto sul fronte qualitativo quanto mediatico.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.