Un anello di gomma avvolto intorno al pene può aiutare a trattare l’eiaculazione precoce. Lo afferma uno studio. "I risultati dello studio pilota sono stati molto promettenti – ha dichiarato alla Reuters il ricercatore M. E. Jan Wise – Il miglioramento [in prestazioni] è stato in media del 240 percento". La maggior parte dei soggetti hanno registrato un miglioramento entro una settimana.
I risultati sono stati resi noti agli psichiatri britannici al meeting annuale del Royal College of Psychiatrists questo mese.
Sei partecipanti si sono sottoposti alle sessioni terapiche all’ Hammersmith Hospital di Londra e al South London and Maudsley National Health Service Trust. Agli uomini è stato chiesto di indossare gli anelli di gomma per almeno 30 minuti al giorno, ma non durante il sesso.
Lo scopo dell’anello, secondo quanto affermato dai ricercatori, era attenuare l’ansietà associata all’eiaculazione precoce, e di diminuire la sensibilità del pene in modo che gli uomini ci mettessero di più ad avere l’eiaculazione.
Sulla base del successo dei risultati, i ricercatori progettano di condurre uno studio più ampio il prossimo autunno.
di Gay.com UK
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.