Angela Ponce, la modella transgender eletta Miss Universo Spagna

Per la prima volta nella storia una donna transgender parteciperà a Miss Universo.

Una storica prima volta.

Ángela Ponce, bellissima modella transgender di 26 anni, è stata incoronata Miss Universo Spagna 2018. Non era mai accaduto prima nella storia del concorso.

Originaria di Siviglia, 1,77 cm di altezza per 58 kg, la Ponce rappresenterà la Spagna alla prossima edizione di Miss Universo. Angela è così diventata la prima donna transgender a vincere l’ambita fascia nonché la prima a partecipare a Miss Universo.

Intervistata dalla ABC e dall’agenzia di stampa spagnola LaSexta, la Ponce ha detto che vuole dare ‘una lezione al mondo’. ‘Sto combattendo per me, per i miei diritti e per la mia felicità‘.

Nel 2012 la canadese Jenna Talackova vinse il titolo di Miss Vancouver, ottenendo automaticamente il diritto a partecipare a Miss Canada. Scoperto il suo passato venne squalificata, ma la Talackova non mollò la presa, iniziò la sua battaglia contro il Concorso e alla fine tornò a parteciparvi, vincendo premio Miss Sympathy.

Ti suggeriamo anche 

Spagna, la Guardia Civil celebra il Pride e dice basta all'omotransfobia

TV

25 anni anni fa finiva Non è la Rai: ecco 10 momenti cult – video

Il 30 giugno del 1995 dallo Studio 1 del Centro Palatino a Roma andava in onda l'ultima puntata di Non è la Rai, ecco 10 momenti indimenticabili che hanno fatto la storia delle televisione italiana.

di Redazione