BigMama, nel nuovo singolo “Cento Occhi” l’incubo del catcalling: “Spesso perdo la libertà di vivere”

La rapper ha lanciato il secondo estratto dall'ultimo album "Sangue". Si tratta di un brano che ha vissuto sulla propria pelle: ecco le sue parole.

ascolta:
0:00
-
0:00
BigMama, "Cento Occhi" è il nuovo singolo?
BigMama nuovo singolo
2 min. di lettura

Dopo la sanremese La rabbia non ti basta è Cento occhi il nuovo singolo di BigMama. Ogni uscita discografica della rapper non è mai solo una questione di musica, ma anche un modo per accendere i riflettori su un tema caro a Marianna Mammone (questo il suo vero nome). Nel caso del secondo estratto dall’ultimo album Sangue si parla di “catcalling”, quel fenomeno fatto di molestie verbali, fischi e allusioni sessuali che lei stessa ha vissuto sulla propria pelle.

Ad accompagnare il brano è un video girato a Los Angeles con la regia di Roberto Graziano Moro. Nella clip la cantante si aggira tra palme e paesaggi assolati divenendo preda di sguardi non graditi e attenzioni non richieste. Nel presentare la canzone ai fan, BigMama ha scritto sui social:

Cento occhi è un pezzo molto sentito, l’ho scritto perché avevo raggiunto il mio limite di sopportazione. Ve la voglio far semplice, immaginate di tornare a casa, magari dopo una giornata di lavoro, magari con la solita tuta e le cuffiette, uscire dalla metro e iniziare a sentire fischi, avance, percepire sguardi, cento occhi addosso, ammiccamenti, dover aumentare il passo, il battito, poi correre, essere inseguita, guardata, usata, privata di ogni libertà. Ormai è routine […] Cento occhi è un invito a darmi la mano e vivere con me queste sensazioni, fare un tuffo nel mio mondo in cui spesso perdo la mia stessa libertà di vivere […]

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BigMama (@bigmamaalmic)

Cento Occhi è solo uno dei racconti di vita vera che la rapper ha messo in musica nel suo ultimo progetto discografico, che il 14 novembre vivrà anche dal vivo in un concerto in programma all’Alcatraz di Milano. A tenerle la mano anche in quell’occasione ci sarà la sua fidanzata Lodovica della quale ultimamente ha più volte parlato, anche in tv. Ospite a Verissimo, infatti, BigMama ha detto di lei:

[…] Viviamo insieme, è molto bello poter essere indipendenti. Siamo molto felici e spero sia la relazione definitiva, l’amore che ho trovato con lei non l’ho mai trovato. Ci siamo trovate, lei è la mia prima vera ragazza e io sono la sua. Siamo felicissime.

Negli ultimi giorni la rapper e la compagna sono state protagoniste di un equivoco che ha fatto sorridere la cantante la quale, ancora una volta, ha dimostrato tutta la propria ironia. Su una rivista è comparsa una foto che ritrae Lodovica a tavola con un’altra ragazza che il giornale ha scambiato per BigMama. “Sopra la cantante BigMama pranza con la fidanzata Maria Lodovica Lazzerini” recita la didascalia che accompagna lo scatto. Peccato non si tratti dell’artista ma della sua truccatrice.

Esilarante, però, la reazione della Mammone, che sui social ha così commentato: “Buongiorno dalla mia make-up artist fotografata con la mia tipa e scambiata per me. Cosa penso io? Menomale non mi abbiano visto perché ero di fianco ad abbuffarmi di carbonara“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

queer palm, festival di cannes, i vincitori

Festival di Cannes. Tutti i film vincitori della Queer Palm dal 2010 ad oggi

Cinema - Gio Arcuri 17.5.24
Sergio Mattarella 17 maggio giornata internazionale contro omofobia transfobia bifobia

17 maggio, Mattarella contro l’omobitransfobia: “Non è possibile accettare di rassegnarsi alla brutalità”

News - Redazione 17.5.24
Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

tiziano ferro, coming out famosi

Salerno e l’omosessualità taciuta di Tiziano Ferro: “Io e Mara gli chiedemmo se avesse inclinazioni di quel tipo, ci disse di no”

Musica - Redazione 3.5.24
Lorenzo Licitra: "Soffrivo di bulimia, scartato ai provini perché pesavo 110 kg. I Maneskin mi hanno difeso dagli haters" - Lorenzo Licitra e Gesu - Gay.it

Lorenzo Licitra: “Soffrivo di bulimia, scartato ai provini perché pesavo 110 kg. I Maneskin mi hanno difeso dagli haters”

Culture - Redazione 13.3.24
"Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi" nuovo disco di Michele Bravi: "Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità" - 22Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi22 nuovo disco di Michele Bravi cover - Gay.it

“Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” nuovo disco di Michele Bravi: “Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità”

Musica - Redazione 14.3.24
Tiziano Ferro ha una nuova manager: si tratta di Paola Zukar

Tiziano Ferro ha una nuova manager: chi è Paola Zukar, la “signora del rap”

Musica - Emanuele Corbo 12.3.24
Angelina Mango Uguale a me CTCF

Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

Musica - Emanuele Corbo 18.3.24
Tiziano Ferro: "Perdono Mara ma deve fare mea culpa. Mi ferisce che vengano negati i diritti ai miei figli" - Tiziano Ferro - Gay.it

Tiziano Ferro: “Perdono Mara ma deve fare mea culpa. Mi ferisce che vengano negati i diritti ai miei figli”

Musica - Redazione 8.5.24
Linda Riverditi - Malessere è il nuovo singolo

Linda è tornata, “Malessere” è il nuovo singolo dopo l’operazione

Musica - Redazione Milano 5.1.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24