Once you go black, you have to come back

Once you go black, you have to come back - FotoJet Collage1 - Gay.it Blog

In una comunità come quella LGBT che si rappresenta e viene rappresentata con l’ipercolorata bandiera rainbow, è impensabile affrontare la vita di tutti i giorni con un look così banale e tetro come il ‘total black’. In questo articolo, vi guideremo con alcuni consigli per evitare il “look da becchino“: del resto il colore è scientificamente provato che attragga l’occhio umano ben più di un banalissimo nero ed inoltre è sicuramente un motore di positività emotiva nella vita di tutti i giorni. Il total black del resto viene utilizzato dalle passerelle fino agli scaffali dei negozi per ovviare al problema della combinazione dei colori e della relativa pigrizia, ma seguendo semplicissime regole questo problema potrete trasformarlo in una opportunità di costruirsi un proprio look più giusto.

Dicono che il nero sia un promotore di eleganza, ma anche cambiando con un semplice blu notte o un grigio scuro (o una combinazione dei due) risulterete sempre impeccabili in qualsiasi occasione, mondana o meno che sia. Svegliarsi la mattina e buttarsi sulla prima cosa che capita nell’armadio, può risultare ovviamente molto più facile se ci si vuole davvero accontentare di un look total black: ma risulterà ancora più efficace un outfit con un minimo combo di colori appropriati, che risalteranno comunque la vostra professionalità con quel tocco di gusto in più che potrà fare la differenza anche di fronte ad un cliente o al proprio datore di lavoro. Senza dimenticarsi poi la night-life, dove possiamo sicuramente osare di più, in maniera più audace, con colori ed accessori, che ti permettano di emergere meglio dall’oscurità nella notte con un look più fresco, originale e pensato.

I colori dell’inverno 2016 sono l’arancio, il rosso, il caldissimo prugna, il verde bottiglia ed il beige. Vediamo alcune cose che abbiamo scovato nei siti di e-commerce online dei grandi marchi, da quelli più costosi a quelli più a portata di ogni tasca.

total-black-3Ed allora iniziamo la carrellata di prodotti con questo bel piumino arancione di Anthony Morato: i piumini non sono certo il top in fatto di eleganza, ma questo aggiunge quel tocco di colore che non guasta mai. Giubbotto corto stile piumino in tessuto tecnico con imbottitura in fibra ecologica che garantisce un ottimo isolamento termico, pari a quello della piuma d’oca. Chiusura con zip, tasche chiuse da bottone a pressione, taschino interno a toppa. Collo, fondo e polsini profilati in tessuto stretch a coste. Costo abbordabilissimi 149 euro.

Molto elegante invece questa giacca di flanella bicolore di Emporio Armani. Ha una interessante fantasia geometrica ed il collo con revers. L’interno è foderato in modo del tutto originale. Costa 360 euro.

Cambiando capo, Zara ci propone questa caldissima maglia oversize a maglie larghe in colore beige. Maniche lunghe. Collo a barchetta. Il tutto a 49.95 euro.

Cheap Monday, marchio innovativo a prezzi accessibili, ha invece realizzato questa camicia di flanella in stile tartan, bicolore rosso-nero. Ha un colletto ampio, la chiusura con bottoni ed il fondo stondato. Il tutto a 75 euro, in vendita nel negozio online di Luisa Via Roma.

total-black-4E se la sera non volete passare inosservati nelle vostre notti mondane, in discoteca è perfetta una delle t-shirt realizzate da Au Jeur Le Jeur. Ad esempio questa t-shirt in cotone ha fantastici e divertentissimi unicorni rosa. Costa 130 euro. Un’alternativa più economica invece è quella proposta da Sisley, che ha in catalogo una t-shirt colorata, molto divertente, con scollo tondo e vestibilità regolare. Ideale portata sotto a una giacca sportiva per un look meno formale. Costa solo 24,95 euro.

Perchè invece aspettare la primavera per andare al lavoro – se lavorate in ambienti riscaldati, of course – con una polo bella colorata? Chi l’ha detto che questi capi sono solo primaverili? Ad esempio Zara propone questa polo rossa, in viscosa, molto bella. E costa 25,95 euro.

Sui pantaloni, Sisley ne ha commercializzato uno bianco e grigio, elegante ma non troppo, animato da una stampa monocolore, con tasche a filetto e abbottonatura nascosta. Piega stirata centrale e tessuto leggermente elasticizzato. Ideali abbinati a camicia tinta unita e giacca per un look da ufficio impeccabile. Il tutto a 59.95 euro.

total-black-5E non dimentichiamo che il 5 novembre toccherà a tutti noi far la fila (o far diventare roventi le tastiere del PC per un compulsivo shopping online) da H&M: in quella data è infatti previsto il lancio e la commercializzazione della nuova linea realizzata con la casa di moda francese Balmain. Questo sito, ad esempio, riporta gran parte della collezione tra cui possiamo sottolineare alcune giacche molto belle, interessanti t-shirt, pantaloni ed accessori dove non è solo il nero a farla da padrone. Tutt’altro. C’è infatti molto verde, rosso e grigio.

Passando alle scarpe, interessante è questo servizio di Nike che vi permette di colorare e personalizzare come volete. La scarpa è quella molto bella realizzata dallo skateboarder ed artista macedone Stefan Janoski: comoda ma elegante, è personalizzabile in molte parti. La consegna è in tre settimane ed entro 30 giorni avete diritto a restituirla, se non vi piace. Il tutto a 165 euro.

total-black-6Concludiamo con qualche accessorio. Ad esempio, questa sciarpa viola, in mohair, proposta da Massimo Piombo, può dare un tocco raffinato e colorato al vostro look. Perfetta per abbinamenti con altri accessori o capi e per creare interessanti e vivi giochi di colore. Costa 229 euro. Last but not least, non dimentichiamoci calzini e biancheria intima: per i primi, osate con qualcosa di colorato, in abbinamento con altri capi ed accessori, come ad esempio questo semplice calzino di Zara, offerto in quattro colori vivaci al prezzo di 7,95 euro. E se proprio non potete fare a meno, giocate come minimo col vostro underwear: così, una volta spogliati, avrete una marcia in più. Ad esempio la spagnola e gayissima ES Collection propone questo slip in stile militare, molto originale ed ad un prezzo di 45 euro.

 

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *