X-Factor: la #trashcronaca della seconda puntata

x-factor-9

Buongiorno cari fan della trashcronaca, siamo arrivati al secondo appuntamento con X-factor 2015 che si apre con un vero botto: l’ospitata di Justin Bieber, giunto a Milano e orgogliosamente acconciato col suo look Gabibbo style. E’ risaputo che io lo amo. Ma stasera non riesco a godermelo troppo: sono troppo preso dalla gara che sto solo pensando contro quale concorrente si dichiarerà l’OMS questa sera e a chissà quando Fedez verrà beccato a limonare un chirurgo plastico in centro a Milano. Quindi che la singolar tenzone abbia inizio!

Aprono i MOSEEK (detto ‘Mosic’) su cui si può prevedere solo un futuro: quello della buon’anima dei Fratelli Chaos.

ELEONORA_XF9Poi arriva la nostra amata ELEONORA che deve cimentarsi con Meravigliosa Creatura: ecco l’unica fortuna è che la Nannini , live, la canta anche peggio di così. C’erano così tante stecche che sembrava una partita di biliardo. Grazie alle scelte sbagliate di Skyn, che stasera per l’occasione è vestita d’amianto, Elenora è stata declassata in due puntate da bulldozer a Pastore Tedesco e da Pastore Tedesco a Carlino. Una tragedia. Tanto vale fare come il mio amico Tascà: dedicarsi a pensieri sporchi su Alessandro Cattelan, Fedez e Justin Bieber insieme nello stesso camerino.

x-factor-9-LUCALUCA: Il pezzo di Taylor Swift che canta dice”Look at that face, you look like my next mistake” Ecco caro Luca, dico proprio a te, nonostante le sopracciglia ad ali di gabbiano! E secondo me anche il suo giudice pensava a quello: Chi glielo spiega a Mika che la stepchild adoption è in discussione nel decreto Cirinnà e quindi non può ancora adottarlo? Comunque bravo.

 

x-factor-9-giosadaGIOSADA: bello, bravo, con un pezzo da brivido di James Blake anche se lo stanno trasformando in Zayn Malik, il fuoriuscito dei One Direction. Al momento il migliore. Vorrei porre però l’accento su come Skin va al contrario come Benjamin Button: ad ogni puntata il suo Italiano peggiora. Secondo me tempo due puntate e diventa Germano Mosconi.

 

EVA: Il nostro Tonio Cartonio ce la fa poco anche stasera nonostante il pezzo meraviglioso dei Keane. Come dicono a Roma j’à fa o non j’à fa? Ecco, la risposta è no.

XF9_ENRICAENRICA: Lei a me piace molto già in partenza. Infatti la manderei fuori sulla fiducia prima ancora di sentirla. Bisogna ammettere che la canzone “Like a star” di Corinne Bayley Rae è adattissima a lei. Eppure non mi fa impazzire, non mi arriva come direbbe una Maionchi qualsiasi. Meno male finisce la prima manche e arriva il secondo ospite: un’ex vincitrice di X factor. Definibile solo così: sobria, brava. Giusta, sempre. E’ Francesca Michielin che canta “l’amore non ha un senso. L’amore non ha un nomeeee. “Non è vero Franci. Ce l’ha. E si chiama LASAGNA! Comunque davvero, comprate di20, il suo disco anche perché è uno dei migliori che io abbia sentito nell’ultimo anno.

Parta la seconda manche con DAVIDE, in un brano dei 99 Posse. Così moderno che non si sentiva da quando Paola Maugeri dominava in tv. Dico solo che il punto più bello dell’esibizione è stato Elio che si infila la stanghetta degli occhiali in un occhio. Poi chissà se dai centri sociali, i 99 Posse avrebbero mai immaginato di sentire un loro pezzo in televisione con le ballerine che sculettano.

x-factor-9-leonardoLEONARDO canta “Wake me up”e uno dice “ti prego Leonardo, dopo tutta questa mestizia fammi sentire come se fossi alle giostre di Garbagnate Milanese” E invece no. In compenso dice che “Wake Me Up” è la colonna sonora della sua vita. Dove abbiamo sbagliato? Comunque mi sembra stia vivendo l’effetto Vivian dello scorso anno: era meglio quando non aveva un giudice ad indirizzarlo.

 

 

LAND LORD: Secondo me Francesca dei Landlord ha sbagliato trasmissione. Ed è convinta di essere a “Tale e quale”. Settimana scorsa era Noemi. Stasera Veronica-Miriam Leone nella serie 1992. Per riassumere la loro performance ha detto bene Fedez:”Una canzone che piace agli hipster, quelli con i risvoltini primavera”

MARGHERITA: Un flop epocale. Cantare Kylie Minogue solo se sei le Donatella ed hai come giudice Arisa. Kylie scusa perdonaci. E visto il trucco: Twin Peaks rivuole indietro il cadavere di Laura Palmer grazie.

x-factor-9-urban-strangersChiudono gli URBAN STRANGERS che si sa già che sono i favoriti. Tecnicamente sono bravissimi. Ma personalmente sono due mensole e bisogna lavorare su quello. Confidiamo nell’inedito.

Alla fine come previsto viene eliminato Eva ma non è quello il punto. Ma la qualità media delle esibizioni fino qui: un saggio di una terza liceo particolarmente pretenziosa. Una puntata di Protestantesimo è più entusiasmante. Meno male che c’è Skin che parla come me quando rispondo al telefono mentre ho l’ascensore rotto e sto facendo le scale. Invidio quasi i miei amici che lo guardano tramite Skygo: uno mi ha scritto: va lento, a stacchi e si blocca. Praticamente sono talmente in ritardo che c’è Giusy Ferreri che fa ancora la cassiera.

E’ tutto. A giovedì.

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *