Brian Michael Smith ha fatto la storia della televisione, essendo diventato il primo uomo transgender di colore ad ottenere un ruolo ‘regular’ in una serie tv a stelle e strisce. L’attore è infatti entrato a far parte dello spin-off di 9-1-1, Lone Star il titolo, che debutterà su Fox nel mese di gennaio.
Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Smith interpreterà un “pompiere maschio transgender con un dono per l’osservazione, degno di Sherlock Holmes”. Smith reciterà al fianco di Rob Lowe e Liv Taylor, protagonisti dello show, Natacha Karam e Rafael Silva. Dopo Angelica Ross, prima donna trans nera a diventare regular in due serie tv contemporaneamente (Pose e American Horror Story), un altro deciso passo in avanti per la comunità transgender. Brian si era già fatto vedere in piccoli ruoli televisivi, tra Girls e Homeland, prima di diventare ufficiale di polizia in Queen Sugar, serie creata e prodotta da Ava DuVernay, con Oprah Winfrey produttrice esecutiva.
“Sto avendo ogni tipo di sensazione in questo momento“, ha scritto Smith sui social, “ma quella più urgente è la gratitudine! Sono molto grato di questa opportunità. Un’opportunità che ho creduto impossibile per molto tempo“.
GLAAD ha accolto con favore la notizia e ha definito l’ingaggio di Smith “un passo avanti davvero rivoluzionario per la visibilità e la rappresentazione delle persone transgender“. Alex Schmider, Direttore associato della Rappresentanza transgender presso GLAAD, ha dichiarato: “Gli uomini trans, in particolare gli uomini trans neri, sono stati ampiamente sottorappresentati in televisione, rendendo questo casting e questo personaggio significativi non solo per il panorama dell’intrattenimento“.
https://www.instagram.com/p/B2xdH5dpKIu/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.