Foto

Chi è Mida? Età, carriera e vita privata del cantante di Amici 23

Ecco tutto quello che sappiamo sul cantante di Amici 23 sulla bocca di tutti!

ascolta:
0:00
-
0:00
Mida Gay . it Amici di Maria De Filippi
Mida Gay . it Amici di Maria De Filippi
3 min. di lettura

Già noto nel mondo della musica per aver partecipato a Sanremo Giovani e per essere stato notato da giovanissimo da Blocco Recordz, l’etichetta fondata da Emis Killa e da Zanna, Mida è un allievo della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che in pochissimo tempo è già riuscito a conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua querelle con Anna Pettinelli che non apprezza particolarmente la sua pasta vocale, a sua parere troppo simile a quella di altri artisti già affermati in Italia.

Il 24enne, infatti, è entrato nella Scuola più famosa d’Italia grazie all’appoggio di Lorella Cuccarini che, nonostante alcune lacune nell’intonazione, ha deciso di affidargli un banco e di accompagnarlo in questa avventura nel talent show di Canale 5.

Secondo la conduttrice e ballerina, infatti, Mida avrebbe tutte le carte in regola per fare un bel percorso e diventare un vero e proprio talento della musica italiana. Parere decisamente opposto a quello di Anna Pettinelli che sin dalle prime ore in quella Scuola ha dubitato sulle sue potenzialità, spronandolo a scegliere lo spagnolo come propria lingua.

Insomma, la cavalcata verso il successo sarà lunga e tempestata di sfide ma se Mida crederà nel suo sogno – ne siamo certi – potrà raggiungere i risultati sperati. Ma cosa sappiamo di lui e della sua storia? Scopriamolo insieme…

 

Mida, Amici 23
Mida, Amici 23 – Foto: Instagram @mida.mp3

 

Mida: vita privata

Nato nel 1999 a Caracas, in Venezuela, Christian Mida, noto con lo pseudonimo Mida, “vive a Milano con la madre. È una persona permalosa e digerisce a fatica le critiche personali e musicali, ma dipende da chi arrivano e come vengono espresse. Gli piace la competizione e non la vive in maniera tossica. È una persona ambiziosa e anche se mi dicono che sono arrogante, non credo di esserlo. Vorrebbe vincere un Grammy, fare una carriera in spagnolo e lavorare tanto all’estero“. A raccontarlo in questo modo è stata la stessa Maria De Filippi in occasione della sua presentazione durante la prima puntata di Amici 23.

Sua mamma ha origini sudamericane e secondo alcune indiscrezioni lavorerebbe come truccatrice al Teatro Nazionale di Milano. Il papà, invece, è italiano. Per un periodo Mida è cresciuto in Venezuela salvo poi trasferirsi in Italia dove ha proseguito gli studi e ha avuto modo di stringere importanti contatti con il mondo della musica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mida Mida Mida 🇮🇹🇻🇪 (@mida.mp3)

 

Mida: dove lo abbiamo già sentito e visto?

Mida è sicuramente uno degli artisti emergenti più noti del panorama musicale italiano. Negli anni, infatti, ha avuto modo di collaborare con l’etichetta discografica Blocco Recordz e di aprire alcuni concerti del rapper Emis Killa, facendosi conoscere e apprezzare dal suo pubblico. Inoltre, l’allievo di Amici 23 ha già avuto modo di collaborare con altri giovani artisti italiani come Nicola Siciliano e Olly.

In questi anni, alcuni suoi brani sono stati certificati disco di platino, come Ricordami di scordarti – che conta oltre 26 milioni di ascolti su Spotify – e Stupido sentimento – a pochi passi dai 5 milioni di stream.

Nel 2022 Mida ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare anche dal pubblico di Rai Uno. L’allievo di Amici 23, infatti, ha partecipato alla scorsa edizione di Sanremo Giovani, con il brano Maldité, con il quale è arrivato alle porte della finale.

Infine, Mida è particolarmente attivo su Instagram dove attualmente conta ben 57 mila follower.

 

Mida: la sua esperienza ad Amici 23

Mida ha fatto il suo ingresso nella Scuola di Amici domenica 24 settembre 2023, ottenendo un banco per mano della coach Lorella Cuccarini che in lui ha visto delle possibilità di crescita. Totalmente contraria al suo ingresso è la Maestra Anna Pettinelli che non ritiene che l’allievo abbia le qualità per meritarsi un posto ad Amici 23.

Nelle prime settimane di permanenza nel talent show di Canale 5, Mida ha avuto modo di svelare il suo nuovo singolo Vita Terremoto, che ha subito conquistato il pubblico ma non il produttore Zef che ha scelto di produrre il brano di Lil Jolie e non il suo.

Durante il pomeridiano di Amici 23, Mida ha avuto modo di esibirsi sulle note di alcune cover come Brividi di Mahmood e Blanco, con la quale ha emozionato tutto il pubblico – tranne, per l’appunto, Anna Pettinelli, che lo ha ritenuto troppo simile agli originali. Un compito decisamente difficile che, però, ha mostrato tutte le potenzialità del giovanissimo artista che dentro la Scuola saprà costruire il suo futuro.

Degne di nota sono state anche le sue esibizioni sulle note di Maria di Ricky Martin, dedicata a Maria De Filippi, e de Il cielo di Roma del talentuoso Aiello.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24

Continua a leggere

Folle d'Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer - Folle dAmore cover - Gay.it

Folle d’Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer

Culture - Redazione 8.3.24
Vladimir Luxuria, Verissimo

Isola dei Famosi 2024, le emozioni a caldo di Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese

Culture - Luca Diana 8.4.24
Fabio Canino, Verissimo

Fabio Canino, il suo cuore batte per Emanuele: “A 58 anni ho conosciuto l’uomo della mia vita”

Culture - Luca Diana 16.3.24
Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè, Amici 22

Amici 23 – Il Serale: Maria De Filippi conferma la giuria Queer più amata dagli italiani

Culture - Luca Diana 11.3.24
Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - euphoria - Gay.it

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c’è chi giura che non si farà mai

News - Redazione 29.3.24
damiano-gavino-un-professore-ispirazione

Un Professore 2, Damiano Gavino svela: “I miei personaggi sono ispirati a persone che conosco”

Serie Tv - Redazione 12.12.23
Gabriel Guevara chi è

Mare Fuori, Gabriel Guevara protagonista del remake spagnolo Mar Afuera

News - Redazione 23.4.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, Simone Balestra e Mimmo sono più uniti che mai: c’è stato un nuovo bacio

Serie Tv - Luca Diana 15.12.23