Il Pride di Brighton è il più famoso, colorato e atteso Pride del Regno Unito. Ancor più del London Pride. Saltati i festeggiamenti per i 30 anni di vita nel 2021 causa Covid-19, il Brighton Pride del 2022 tornerà ‘all’antico’ prepandemico con una 3 giorni di eventi che vedrà decine di migliaia di persone sbarcare sulla costa britannica, a circa un’ora dalla Capitale, dal 5 al 7 agosto.
Folla delle grandi occasioni per Christina Aguilera, chiamata a bissare il bagno di pubblico che accolse Britney Spears e Kylie Minogue nel 2018 e 2019. La parata ufficiale si terrà sabato 6 agosto, al grido “Love, protest and unity”. Sono attese 300.000 persone.
Il tradizionale Festival musicale di 48 ore accoglierà sul palco non solo Christina Aguilera, bensì anche Ella Henderson, Todrick Hall, Raye, Bimini e L Devine. La domenica, spazio per Paloma Faith, Jake Shears, Sophie Ellis-Bextor, Cat Burns e Björn Again. Più di 100 artisti LGBTQ prenderanno parte al festival, con gare di danza, cabaret, musica dal vivo e chi più ne ha più ne metta. Biglietti ovviamente già in vendita, con prezzi che vanno dalle 32 alle 67 sterline.
Nel 2019 Christina Aguilera è stata premiata da GLAAD per il suo supporto alla comunità LGBT. La cantante è nei giorni scorsi sbarcata a Cannes per partecipare al gala amfAR, a sostegno della ricerca sull’AIDS, esibendosi insieme a Ricky Martin e Charlie XCX. Aguilera è da poco tornata in radio con La Reina, suo nuovo singolo in spagnolo.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.