Over the Rainbow, il Brighton Pride 2021 celebrerà medici e infermieri

Dal 6 all'8 agosto del 2021 il Brighton Pride festeggerà i propri 30 anni di vita. Omaggiando il SSN britannico che ancora oggi lotta contro il Covid-19.

Over the Rainbow, il Brighton Pride 2021 celebrerà medici e infermieri - Brighton Pride 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Over the Rainbow, il Brighton Pride 2021 celebrerà medici e infermieri - Brighton Pride 1 - Gay.it

L’atteso Brighton Pride del 2020, impreziosito dalle presenze di Mariah Carey e delle Pussycat Dolls, è stato cancellato causa Coronavirus poche settimane fa, ma gli organizzatori hanno già annunciato che dal 6 all’8 agosto del 2021 il Brighton Pride tornerà a vivere, con un’edizione interamente dedicata al Servizio Sanitario Nazionale inglese.

Il tema sarà “Over the Rainbow”, in omaggio proprio ai medici, agli infermieri, a tutti i sanitari che ancora oggi nel Regno Unito stanno combattendo il Covid-19, che ha contagiato nel Paese 223.000 persone, uccidendone 32.065.

La parata evidenzierà il fantastico lavoro e i sacrifici compiuti dal SSN e dai lavoratori in prima linea, nonché dalle organizzazioni essenziali della comunità LGBT che forniscono così tanto supporto durante tutto l’anno. Sarà anche un anno speciale per il Brighton & Hove Pride, poiché celebreremo trent’anni di campagne, sarà una celebrazione della diversità nella nostra grande città.

Il Brighton Pride, che ha raccolto quasi 1 milione di sterline per le associazioni comunità LGBT locale negli ultimi sei anni, vedrà anche il ritorno del festival Fabuloso – Pride on the Park a Preston Park, sabato 7 e domenica 8 agosto 2021. Mariah Carey, ulteriori impegni permettendo, dovrebbe tornare dopo la cancellazione del Brighton Pride del 2020.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Hai già letto
queste storie?