Video

Colton Haynes: “Dopo il coming out mi offrono solo la parte dell’amico gay. Prima quasi sempre ruoli etero”

A 6 anni dal divorzio, e dopo aver superato problemi di ansia e dipendenze, l'attore ha capito che deve stare da solo. Almeno per ora. "Non voglio uscire con qualcuno. Non posso proprio farlo".

ascolta:
0:00
-
0:00
2 min. di lettura

Oggi 35enne, ex marito di Jeff Leatham e celebre volto di Teen Wolf e Arrow, Colton Haynes è tornato a parlare del proprio privato, della propria vita sentimentale e di quanto gli sia costato il coming out ad Hollywood nel corso di un’intervista con Johnny Sibilly, 36enne visto in Pose, The Deuce, Hacks e nel reboot di Queer as Folk su Peacock.

Tra i due attori, entrambi gay dichiarati, è venuta alla luce una conversazione sincera, spensierata e illuminante. Sebbene nessuno dei due si sia mai pentito di aver fatto coming out, entrambi hanno sottolineato come un coming out abbia ancora delle conseguenze nel settore dell’intrattenimento.

“È stato pazzesco”, ha precisato Haynes. “Ho perso ogni contratto. Non ho un contratto con nessun marchio dal 2016”. “E farò circa sei provini l’anno per il ruolo del Migliore Amico Gay Numero Uno, quando in precedenza recitavo sempre in ruoli etero”.

Haynes ha fatto poi l’esempio dei tour promozionali, tra serie tv e film. “Se sono in un’intervista di gruppo con il cast o qualcosa del genere, i giornalisti a tutti gli altri chiedono “oh, com’è il tuo personaggio, blah, blah, blah…”. Quando arrivano a me sono tipo, ‘Allora, com’è essere gay a Hollywood?’ E io dico, ‘Wow’.”

Sibilly ha poi chiesto a Colton come sia uscire con lui, in un appuntamento romantico. “Meglio se ti fai un pisolino. Penso che sia più vantaggioso per la tua salute”.

“Pensi di essere noioso?”, ha replicato Sibilly sorpreso.

“Penso che i miei interessi non siano quelli di molte altre persone… ho 50.000 hobby ogni giorno. Non posso non raccogliere i divani dal lato della strada. Ho un garage dove rifaccio i mobili. Faccio ceramica. Dipingo. Ma ci sono troppi hobby”, ha detto Haynes.

A quel punto Johnny gli ha chiesto se preferisca uscire con qualcuno che non sappia chi sia. E qui Colton ha stupito.

“Sì. Non voglio uscire con qualcuno però. Davvero no. Non posso proprio farlo. Mi sento come se qualcuno stesse investendo tanto nel tentativo di buttarsi insieme a me. Ma io non sono lì. E penso che nella maggior parte delle mie relazioni è proprio lì che sono stato, ma le continuavo comunque e quello che finiva per succedere è che ci facevamo entrambi del male. Ora so di stare in un posto fantastico, da solo”.

D’altronde Haynes ha vissuto anni da incubo, segnato dall’ansia, abusi, dipendenze. Nel 2017 l’attore si è fidanzato con il fiorista delle celebrità Jeff Leatham, per poi sposarlo e lasciarlo a maggio del 2018, dopo 6 mesi di matrimonio. Nel 2018 Colton Haynes, che ha sempre sofferto di ansia, si è svegliato in un ospedale. Aveva avuto due convulsioni, perso la vista da un occhio, si era quasi rotto un rene ed era stato sottoposto a TSO. È entrato in rehab e ha smesso di drogarsi e di bere, festeggiando ora i 5 anni di sobrietà. Nel 2022 è uscita la sua acclamata autobiografia, Miss Memory Lane, in cui Haynes ha messo tutto sè stesso.

“Ho messo tutta la mia anima in questo libro. È la cosa più grande che probabilmente farò mai nella mia vita. Ne sono così orgoglioso. Ho iniziato a piangere quando l’ho visto in aeroporto”.

Nel 2023 Colton ha girato Love… Reconsidered, commedia romantica di Carol Ray Hartsell, mentre a breve sarà il protagonista di I Run Hot, film tv di Ilana Glazer.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Ma Ricky Martin si è eccitato sul palco del Celebration Tour di Madonna? (VIDEO) - Ricky Martin sale sul palco del Celebration Tour di Madonna - Gay.it

Ma Ricky Martin si è eccitato sul palco del Celebration Tour di Madonna? (VIDEO)

Musica - Redazione 9.4.24
Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un'icona sconfitta dall'amore - BackToBlack2024 - Gay.it

Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un’icona sconfitta dall’amore

Cinema - Federico Boni 11.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Amadeus

Amadeus lascia la Rai e raggiunge Fazio sulla NOVE di Discovery

Culture - Mandalina Di Biase 10.4.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24

Leggere fa bene

Andrew Scott per Wonderland Magazine (2023)

Andrew Scott è stato snobbato agli Oscar perché gay?

Culture - Redazione Milano 27.2.24
Elliot Page: "Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia" - close to you 01 - Gay.it

Elliot Page: “Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia”

Cinema - Redazione 19.3.24
Drusilla Foer torna a casa dopo il ricovero in ospedale: "Stavo per lasciarci le penne" (VIDEO) - Drusilla Foer - Gay.it

Drusilla Foer torna a casa dopo il ricovero in ospedale: “Stavo per lasciarci le penne” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.4.24
Plainclothes, Tom Blyth e Russell Tovey innamorati nel film di Carmen Emmi - Plainclothes - Gay.it

Plainclothes, Tom Blyth e Russell Tovey innamorati nel film di Carmen Emmi

Cinema - Redazione 8.3.24
L'ipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers - Estranei. VIDEO - Lipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers Estranei. VIDEO - Gay.it

L’ipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers – Estranei. VIDEO

Cinema - Redazione 20.12.23
Jonathan Bailey rivela di essere fidanzato: "È un uomo adorabile" - Jonathan Bailey - Gay.it

Jonathan Bailey rivela di essere fidanzato: “È un uomo adorabile”

Culture - Redazione 13.12.23
Tommaso Zorzi: "Sto con un ragazzo da qualche mese, un ragazzo normale, non ha Instagram, ci sto molto bene" - Tommaso Zorzi - Gay.it

Tommaso Zorzi: “Sto con un ragazzo da qualche mese, un ragazzo normale, non ha Instagram, ci sto molto bene”

Culture - Redazione 22.3.24
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24