Oggi 33enne, Colton Haynes, diventato celebre sul piccolo schermo grazie ai ruoli di Jackson Whittemore in Teen Wolf e di Roy Harper in Arrow, ha annunciato l’uscita della sua autobiografia, Miss Memory Lane, in libreria dal 31 maggio del 2022. Il titolo si rifà al soprannome che gli hanno affibiato gli amici più intimi. 256 pagine in cui Colton, dal 2017 al 2019 sposo di Jeff Leatham, affronta i propri demoni interiori, negli anni più volte coraggiosamente sviscerati.
“Questo libro è il mio autoritratto“, ha scritto il divo di Scream Queen, da 3 anni completamente sobrio. “Sono sempre stato dipendente dalla nostalgia, forse perché mi permette di ritirarmi nei miei ricordi in modo da non vivere nel presente. Ho passato gran parte della mia vita a essere visto attraverso le lenti di altre persone. Sono seduto qui a piangere mentre scrivo tutto questo… non solo perché non dormo da anni… ma anche perché sono davvero orgoglioso di questo libro. Sono terrorizzato, ma non vedo l’ora che voi possiate leggerlo“.
La sinossi sul sito di Simon and Schuster definisce il libro un “memoriale brutalmente onesto e commovente di lussuria, abusi, dipendenze, celebrità e redenzione“. E aggiunge.
“Quattro anni fa Colton Haynes si è svegliato in un ospedale. Aveva avuto due convulsioni, aveva perso la vista da un occhio, si era quasi rotto un rene ed era stato sottoposto a TSO. Non ancora 30enne, sapeva di dover fare il punto sulla sua vita e andare incontro a dei cambiamenti seri, se solo voleva vivere il suo prossimo compleanno. Mentre lavorava per raggiungere la sobrietà, Haynes si è permesso per la prima volta dopo anni di diventare vulnerabile, e con ciò ha scoperto una profonda consapevolezza di sé. Aveva milioni di follower sui social media che gli dicevano costantemente che lo amavano. Ma cosa avrebbero pensato se avessero conosciuto la sua vera storia? Se avessero scoperto da dove viene e le cose che ha fatto? Ora, Colton apre coraggiosamente il sipario sulla sua vita e sulla sua carriera, rivelando alti incredibili e bassi devastanti. Dalla sua infanzia non ortodossa in una piccola città del Kansas, fino al venire a patti con la propria omosessualità, non nasconde nulla. A 16 anni era stato ingaggiato dalla migliore agenzia di modelli del mondo e la sua faccia appariva sui cartelloni pubblicitari. Ma era ancora un adolescente al verde, solo e confuso, circondato da persone che gli dicevano che poteva essere una star purché non permettesse mai a nessuno di vedere il suo vero sé. Mentre la sua carriera in televisione decollava, lo stress di indossare così tante maschere e cercare di compiacere così tante persone diverse ha trasformato il suo uso di droghe e alcol in una vera e propria dipendenza. Una confessione lirica e intima, Miss Memory Lane è una storia indimenticabile di sogni rinviati e sogni realizzati; di una famiglia distrutta e ricostruita; e di un uomo che fa un passo verso luce per fare del bene a se stesso.”
Dopo aver negato per anni la propria omosessualità, cercando di far sparire dal web immagini omoerotiche realizzate quando era ancora minorenne, Colton ha fatto coming out in un’intervista con Entertainment Weekly nel maggio del 2016. Nel 2017 ha sposato il fiorista delle celebrità Jeff Leatham, per poi lasciarlo sei mesi dopo. Proprio in quel periodo ha faticosamente gestito le proprie dipendenze, rischiando di morire. Pochi mesi fa ha festeggiato sui social i 3 anni senza alcool nè droghe. A breve tornerà in tv con una nuova serie, I Run Hot.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.