Fa coming out dopo il matrimonio, respinto l’annullamento chiesto dalla moglie

Per la Corte di Cassazione non costituisce un motivo valido dopo 14 anni di nozze e una figlia.

threesome tradimento uomini gay donna bisex
< 1 min. di lettura

Avere un marito gay non basta per ottenere la nullità del matrimonio: per i giudici c’è l’ostacolo della“convivenza duratura”.

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di una moglie che voleva il riconoscimento della nullità del suo matrimonio, già convalidata dal Tribunale Ecclesiastico dell’Emilia-Romagna, a causa dell’omosessualità del marito.

L’uomo e la donna sono stati sposati per quattordici anni, di cui sette dopo la consapevolezza dell’orientamento omosessuale di lui, avvenuta dopo il concepimento di una figlia. Per gli “ermellini” anche in questo caso vale il principio per cui non si possono considerare come mai avvenuti i matrimoni durati almeno tre anni, un principio utilizzato per scoraggiare gli “annullamenti facili”.

Cassazione roma
La Corte di Cassazione a Roma.

Contro la nullità del matrimonio il marito aveva fatto ricorso alla Corte di Appello di Bologna, che nell’aprile del 2017 gli aveva dato ragione e aveva dichiarato l’inefficacia del verdetto ecclesiastico per contrarietà all’ordine pubblico italiano.

Con la sentenza 11808, la Cassazione ha convalidato la decisione dei magistrati bolognesi, “Avendo accertato che la convivenza dei coniugi si era protratta per quattordici anni, i primi sei o sette dei quali si erano estrinsecati in una condotta oggettiva coerente con la unione coniugale”.

Il reclamo della donna è finito nel cestino con tanto di condanna a pagare 5.100 euro per le spese legali sostenute dal marito.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
SE17Dan 16.5.18 - 14:47

Ma esattamente, il marito perche' ha fatto ricorso? Cosi', senza saperne il motivo, passa per uno un po' stronzo, o anche proprio tanto...

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi