Video

Copenhagen, un milione di dollari per WorldPride ed EuroGames del 2021

Tra poco meno di 3 anni il WorldPride e gli EuroGames si terranno per la prima volta congiuntamente, tra Copenhagen e Malmo, in Danimarca.

< 1 min. di lettura

Il consiglio comunale di Copenhagen ha annunciato una sovvenzione da 1 milione di dollari per il primo evento congiunto che riguarderà il WorldPride e gli EuroGames nel 2021.

Il Comune, di fatto, contribuirà nella copertura dei costi della duplice manifestazione, fino ad oggi mai svoltasi in contemporanea. L’evento, denominato Copenhagen 2021, si svolgerà nella capitale danese e nella vicina città svedese di Malmö tra poco meno di 3 anni.

Accogliamo con favore il sostegno della città di Copenaghen, che ha contribuito a rendere Copenaghen 2021 un mega-evento globale e inclusivo per la comunità LGBTQ“, ha affermato Lars Christian Østergreen, CEO dell’organismo che organizza Copenhagen 2021. “Abbiamo lavorato duramente per garantire questa sovvenzione, sarà un grande aiuto per la pianificazione di un enorme WorldPride e di un EuroGames con eventi sportivi in ​​27 discipline, oltre ad una conferenza incentrata sui diritti LGBTQ in tutto il mondo e a un sacco di altri eventi“.

Copenaghen ha vinto l’anno scorso la ‘gara’ per aggiudicarsi il WorldPride 2021, mentre gli Eurogames, che nell’estate del 2019 saranno a Roma, sono diventati realtà ad inizio 2018.

Vogliamo che questo evento sia veramente comprensivo di tutte le lettere del nostro acronimo e vogliamo che Copenaghen 2021 sia una piattaforma per gli attivisti e gli atleti delle comunità emarginate per far sentire la propria voce“, ha continuato Østergreen. “I nostri governi locali e i suoi politici dimostrano ancora una volta che non solo sostengono la nostra causa, ma che sono davvero campioni dell’uguaglianza LGBTQ”. “Con il loro continuo supporto offriremo un evento spettacolare che metterà l’inclusività in primo piano, sensibilizzando i problemi LGBTQ e promuovendo Copenhagen come destinazione veramente progressista e aperta alle persone LGBTQ“.

Roma, come dimenticarlo, ha portato avanti la sua candidatura per il WorldPride del 2025.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Chi era Goliarda Sapienza? - Matteo B Bianchi9 - Gay.it

Chi era Goliarda Sapienza?

Culture - Federico Colombo 10.7.24
Lorenzo Zurzolo Prisma La Storia

Lorenzo Zurzolo tra James Franco ne “Gli Squali”, e Martin Scorsese nel film di Julian Schnabel “La mano di Dante”

Cinema - Mandalina Di Biase 12.7.24
Kim Kardashian

Kim Kardashian ha provato lo sperma di salmone (e non è l’unica)

Corpi - Emanuele Corbo 12.7.24
Queen Lear, arriva una serie sulla vita di Amanda Lear - Scaled Image 43 - Gay.it

Queen Lear, arriva una serie sulla vita di Amanda Lear

Serie Tv - Redazione 8.7.24
Rita Pavone: "Detesto tutte le ostentazioni che sviliscono l’amore, i sederi all’aria al Pride non mi piacciono" - Rita Pavone - Gay.it

Rita Pavone: “Detesto tutte le ostentazioni che sviliscono l’amore, i sederi all’aria al Pride non mi piacciono”

Musica - Redazione 11.7.24
Arcobaleno Busca B&B discriminazione omofobia

“Non accettiamo omosessuali”: Cuneo, coppia gay rifiutata in un B&B, abbiamo telefonato, ecco cosa ci hanno detto

News - Giuliano Federico 10.7.24

Leggere fa bene