Siete un giorno a Copenaghen, magari durante la Pride Week, e non sapete cosa fare? Per non rischiare di perdervi nel marasma di locali, club e bar, abbiamo pensato di fornirvi questa mini guida per una giornata tipo, ovviamente LGBT-oriented, nella capitale danese dei diritti. Seguitela e vi divertirete un sacco nella Copenaghen friendly!
COLAZIONE : Cafe Obelix (Vesterbrogade 53)
Cafe Obelix è uno dei bar gay friendly più famosi: aperto dalle 8 alle 23, potete farci un bel brunch se vi svegliate tardi o una veloce colazione se andate di fretta. È ovviamente aperto anche a pranzo e a cena ma noi ve lo consigliamo per il giorno: essendo leggermente distante dal gay square della città, sarebbe più difficile raggiungere gli altri posti.
PRANZO: Christianshavns Færgecafé (Strandgade 50)
Situato a Christianshavn, il quartiere dalle pittoresche case del XIX secolo affacciate sul canale, è un ristorante friendly, non esclusivamente gay: serve piatti tipici della cucina danese con un tocco più “nautico” (vi consigliamo di assaggiare il pesce) e, se è bel tempo, è bellissimo all’esterno proprio di fronte al canale. Se avete fatto una leggera colazione al mattino senza optare per il brunch andate qui: approfittatene per visitare, magari nel pomeriggio, lo storico quartiere autogovernato di Christiania e il Nyhavn, non troppo distante.
SHOPPING POMERIDIANO: Nordic Nesting (Studiestræde 51)
Il design danese è famosissimo in tutto il mondo per il suo appeal minimalista: se vi va di comprare qualche oggettino chic o semplicemente di dare un’occhiata, fermatevi in questo negozio. I proprietari sono una coppia gay norvegese/svedese e sono super carini! Inoltre il negozio è vicinissimo al gay square, dove poi divertirsi di sera.
CENA E DOPOCENA: Jailhouse (Studiestræde 12)
Questo posto è davvero una chicca: è un bar gay a tema “carcere”, con baristi e camerieri vestiti a tema. Ma è aperto anche a cena e ha un menù tipico danese di tutto rispetto. I tavoli sono circondati da grate e gabbie: da provare! Inoltre potete fermarvi qui a bere ottimi drink e birre prima di andare a ballare, sempre chiusi in gabbia. Guardate le foto…
PARTY: G*A*Y Copenhagen (Vester Voldgade 10)
È uno dei club più famosi del gay square. Situato a poche centinaia di metri dal Jailhouse, il G*A*Y danese non ha niente da invidiare a quello londinese: ottimi cocktail, bei ragazzi, musica pop e dance. Andate qui a divertirvi!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.