DAL GAMBIA A GAY.IT: LA STORIA DI ALAGIE

Alagie, un ragazzo del Gambia, cerca aiuto sulla chat di Gay.it: è stato espulso dalla sua scuola perchè non può pagarsi gli studi. Un lettore ha scritto ai suoi professori. Sarà vero?

DAL GAMBIA A GAY.IT: LA STORIA DI ALAGIE - AlagieBojangBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Un lettore ci scrive una storia accaduta sulla chat di gay.it che potrebbe anche essere una truffa, se non fosse che tutti i protagonisti hanno realmente avuto un contatto diretto con lui.
Il breve riassunto della conversazione avuta in chat con Alagie:

DAL GAMBIA A GAY.IT: LA STORIA DI ALAGIE - AlagieBojangF1 - Gay.it

Ciao, come stai?
Sono felice di conoscerti…
Ho 19 anni e vivo con mia mamma e le mie sorelle
Sono gay e cerco un’amicizia con una opersona più grande di me. Se viene qualcos’altro in futuro bene.
Sono già contento d averti conosciuto
Ho lasciato la scuola perchè la mia famiglia è molto povera e non può più permettersi di pagarmi le rate scolastiche.
Per me è una cosa molto triste
Questa è la mail della mia scuola: gambeng_school@…

Il lettore, nel raccontare la vicenda, ci scrive: "Alagie è preoccupato, appassionato, gentile e un po’ pudico. Chiede che ci si metta in contatto via mail con la sua scuola per questi 300 euro dai quali dipende la sua vita futura. Rimasto orfano, la madre non ce la fa altrimenti. L’incontro l’ho fatto io, giovedì pomeriggio in chat: stanza Torino. Ero curioso di un nick che non mi sono segnato ma che conteneva “4olders”, col 4 in lettere. 

Alagie mi ha dato il contatto msn e ha aperto la web cam, era in un’aula internet della scuola “dove mi lasciano ancora accedere, ma non proseguire gli studi se non pago.” Mi era già capitato di incontrare in chat ragazzi del terzo o quasi mondo che cercavano un internet partner del primo mondo, ma mai una simile candida urgenza.

Una piccola truffa? mi sono chiesto, appena dopo che il ragazzo mi ha dato la email della scuola, spiegandomi che erano già preallertati a ricevere l’eventuale aiuto.

Gli hai detto che cercavi in una chat gay? No, sono stato generico, gli ho detto ‘cerco in Europa’ e per favore non dirgli della chat Gay, che è stato un suggerimento del mio migliore amico, gay anche lui. Ci devo pensare, ho replicato, ma ho mandato un messaggio esplorativo alla scuola, e vi accludo la risposta..

Gentile signore,
abbiamo ricevuto la sua mail riguardo Alagie, un nostro studente espulso perchè non in grado di pagare la retta scolastica.
Grazie per il grande interessamento circa l’educazione di Alagie Bojang.
Signore, Alagie Bojang è un giovane studente. Educato e che sta cercando di raggiungere il massimo gradi di educazione scolastica ma a causa di problemi finanziari, Alagie Bojang al momento non può più frequentare la scuola.
Il suo ambiente di provenienza è molto povero, e per questo motivo la sua famiglia non può sostenere la retta scolastica ne acquistaregli i libri necessari.
Signore, per le ambizioni che Alagie ha per la sua educazione continua a studiare con i suoi compagni, che lo aiutano aggiornandolo con le lezioni a casa.
Signore, la prego di fare tutto ciò che può per Alagie Bojang così che possa tornare presto a frequenatare le lezioni e a studiare come vorrebbe.
Ancora grazie per il suo interessamento.
Mr Bajo. H. Teacher A.S.A.P

Personalmente  non darò i 300 euro perché son già impegnato in altri sostegni – conclude il lettore -. E non sono ancora convinto che sia tutto vero. Ma Alagie mi ha fatto tenerezza e simpatia e ho pensato di socializzare la vicenda e il dilemma, anche perché c’è fretta, questione di un giorno o due. Spero che qualcuno completi l’inchiesta, decida per il meglio, e possibilmente ce lo faccia sapere."

Se qualcuno fosse interessato a sostenere gli studi di Alagie, può mettersi in contatto con la nostra redazione scrivendo a redazione@gay.it. Gli forniremo i dettagli bancari per poter effettuare il versamento necessario a far proseguire i suoi studi

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

"La violenza ha tante forme i diritti sono l'unica cura", la campagna Arcigay con i 52 Centri Antidiscriminazione d'Italia - arcigay - Gay.it

“La violenza ha tante forme i diritti sono l’unica cura”, la campagna Arcigay con i 52 Centri Antidiscriminazione d’Italia

News - Redazione 26.10.23
Parlamento UE vota a favore del certificato di filiazione, la genitorialità deve essere riconosciuta ovunque - Famiglie Arcobaleno Sentenza Cassazione - Gay.it

Parlamento UE vota a favore del certificato di filiazione, la genitorialità deve essere riconosciuta ovunque

News - Redazione 14.12.23
egualitario matrimonio gay matrimonio omosessuale

In Italia il 73% delle persone è favorevole al matrimonio egualitario

News - Federico Boni 30.11.23
Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino - Rainbow Awards 2023 - Gay.it

Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino

Culture - Federico Boni 8.11.23
Padova, via alle cause contro le famiglie arcobaleno: "Sarà una battaglia di civiltà giuridica e umana" - Padova via alle cause contro le famiglie arcobaleno - Gay.it

Padova, via alle cause contro le famiglie arcobaleno: “Sarà una battaglia di civiltà giuridica e umana”

News - Redazione 14.11.23
L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali - Sessp 11 - Gay.it

L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali

Corpi - Federico Colombo 28.12.23
cgil-tesseramento-alias

Anche CGIL apre al tesseramento alias: “L’accoglienza delle tante diversità non è un qualcosa di facoltativo, ma necessario”

News - Francesca Di Feo 21.1.24
rishi sunak transfobico

Regno Unito, il premier Rishi Sunak torna alla carica contro la comunità trans

News - Francesca Di Feo 6.12.23