Drag Race Italia, ecco le 8 concorrenti ufficiali: schede, foto e video di presentazione

"L'arte drag prende vita" in Drag Race Italia: ecco le otto concorrenti ufficiali della prima edizione del talent show di Discovery+.

drag race italia il cast
Drag Race Italia: i giudici e il cast della prima stagione
3 min. di lettura

Drag Race Italia, è conto alla rovescia per il debutto della prima edizione del talent show dedicato alle drag queen, nato negli Stati Uniti dalla mente di RuPaul. Cult per centinaia di migliaia di spettatori, che seguono il format nelle sue declinazioni nazionali, la prima stagione italiana esordirà sulla piattaforma di streaming Discovery+ a partire dal 19 novembre, guidato da Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini.

Dopo la presentazione dei modelli della Pit Crew, enerdì 29 ottobre è stato diffuso sulle pagine social ufficiali del programma il primo promo di Drag Race Italia che vede protagoniste tutte le concorrenti in gara e i tre giudici. “L’arte drag prende vita“, con le queen dapprima intrappolate in cornici dorate, che circondano un salone da festa. Il video ha rappresentato l’annuncio del cast, composto da otto artiste. Chi si sfiderà per ottenere il titolo di miglior drag queen di Italia?

Drag Race Italia, ecco le 8 concorrenti ufficiali: schede, foto e video di presentazione - Drag Race - Gay.it

  • Ava Hangar (Carbonia, 36 anni) – Due anime dietro alla maschera: la luce del giorno, che si incarna in una donna dall’estetica anni ’50, “a volte costrette a mortificare la loro intelligenza per non infastidire gli uomini”; il diavolo della notte, una drag soubrettona e svampita, che non spaventa la gente.
  • Divinity (Napoli, 27 anni) – Orgoglio partenopeo, è Miss Drag Campania. Ha scoperto l’arte drag sotto il sole delle Canarie, vedendo coloro che sarebbero diventate le sue colleghe. “Da passione è diventato un lavoro”, ha dichiarato, sottolineando i suoi punti di forza: outfit curato nei minimi dettagli, trucco impeccabile e paillette.
  • Elecktra Bionic (Torino, 27 anni) – “Una donna curata, ben vestita e super fishy”. Electra ha iniziato a frequentare l’ambiente drag torinese circa nove anni fa. Dopo aver ricercato a lungo la propria identità, con la sua voce calda e gli oltre due metri di altezza (con i tacchi!) è poi riuscita a costruirsi addosso il vestito migliore. “La mia ossessione? Mai cadere nel volgare o nel ridicolo”.
  • Enorma Jean (Milano, 46 anni) – È la concorrente più grande di età, una sciura meneghina un po’ snob, che vede una nuova generazione di queen affacciarsi sul panorama. A fatica rinuncia ai suoi capelli grigi e alla sua esplosività: “Non è che io vada a cercare la lotta, ma nelle mie vene scorre il sangue delle vaiasse napoletane e delle sciarrere siciliane”.
  • Farida Kant (Lecce, 33 anni) – “Riccardo e Farida sono la stessa persona, l’unica differenza è con una parrucca sono più raffinata”. Ballerina, costumista, Farida punta sulla teatralità dei suoi outifti e delle sue danze, ma anche sul suo fare indisponente.
  • Ivana Vamp (Arezzo, 32 anni) – Imponente e simpatica, senza peli sulla lunga, Ivana ha un occhio sempre rivolto alla moda del passato. Il suo cavallo di battaglia? Il canto. Il suo tallone d’Achille? Il ballo, “anche se mi muovo bene”.
  • Le Riche (Palermo, 35 anni) – Muscle drag del cast, è una delle artiste resident del Muccassassina di Roma. Una trasformista a 360 gradi, in grado di cambiare più outfit nel corso della stessa performance. Nella scheda di presentazione, La Riche ricorda il momento in cui venne salvata dal naufragio della Costa Concordia, il 12 gennaio 2012.
  • Luquisha Lubamba (Bologna, 33 anni) – “Sono la drag queen più pagata d’Italia”, ma sarà vero? Luqui lo sottolinea ogni volta che riesce. Una fiera bearded queen della scena emiliana, che sul palco stupisce tutti con i suoi look e le sue esibizioni sempre all’insegna dei glitter.

https://twitter.com/dragraceit_real/status/1454015824054849541

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Johan Floderus, diplomatico UE rilasciato dopo 2 anni di prigionia in Iran chiede la mano al fidanzato, il dolcissimo video - Johan Floderus il diplomatico UE rilasciato dopo 2 anni di prigionia in Iran e chiede la mano al fidanzato il dolcissimo video - Gay.it

Johan Floderus, diplomatico UE rilasciato dopo 2 anni di prigionia in Iran chiede la mano al fidanzato, il dolcissimo video

News - Redazione 19.6.24
Mahmood per Paper Magazine

Mahmood apre il dibattito: “Sputo o lubrificante?”, e i fan si scatenano. I commenti più divertenti

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Mahmood RA TA TA - Il velo e anche la tuta sono del brand palestinese Trashy Clothing

Mahmood fa “RA TA TA” con un velo palestinese che ha un significato

Musica - Mandalina Di Biase 13.6.24
Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24
Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24
Calciatori Gay Italia Nazionale Europei 2024

“Uno o due calciatori gay nella Nazionale italiana agli Europei di Germania 2024”

Lifestyle - Redazione Milano 18.6.24

Hai già letto
queste storie?

Sandra Milo, Icona eternamente Libera - Sandra Milo fotografata da Leandro Manuel Emede per Sette Corriere - Gay.it

Sandra Milo, Icona eternamente Libera

Culture - Federico Boni 29.1.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini, chi è il professore/youtuber che conduce “La Fisica dell’Amore” su Rai 2?

Culture - Luca Diana 30.4.24
"Esiste il gene dell’omosessualità?". 
 La spiegazione di Barbara Gallavotti è virale (VIDEO) - Barbara Gallavotti - Gay.it

“Esiste il gene dell’omosessualità?”. 
 La spiegazione di Barbara Gallavotti è virale (VIDEO)

Culture - Redazione 30.5.24
Petit, Sarah Toscano e Holden

Amici 23, tutti gli inediti di questa edizione: ascolta la playlist

Musica - Luca Diana 10.1.24
Carlotta D'Amico e Erika Colaianni, Io Canto Family

Io Canto Family, tutte le esibizioni di Carlotta e mamma Erika: guarda i video

Culture - Luca Diana 10.6.24
Serena Bortone chiude Chesarà in difesa del Pride e fa presagire un addio: ”Sono stata onorata di lavorare in questa grande azienda" (VIDEO) - CheSara - Gay.it

Serena Bortone chiude Chesarà in difesa del Pride e fa presagire un addio: ”Sono stata onorata di lavorare in questa grande azienda” (VIDEO)

Culture - Redazione 17.6.24
Mariliendre, Omar Ayuso è un super modello in una nuova serie queer spagnola - Omar Ayuso - Gay.it

Mariliendre, Omar Ayuso è un super modello in una nuova serie queer spagnola

Serie Tv - Redazione 7.6.24
Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO) - Nicholas Galitzine - Gay.it

Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO)

Serie Tv - Redazione 6.3.24