E’ Drag Rovina la regina delle Drag Queen italiane

Scelta tra undici artiste in arrivo da tutta Italia, Drag Rovina è già Miss Drag Queen Emilia Romagna. A fare la differenza la decisione dell'Ape Regina. Soddisfatta Regina Miami: "Altissima qualità"

E' Drag Rovina la regina delle Drag Queen italiane - missdragqueenBASE - Gay.it
2 min. di lettura

Drag Rovina è stata incoronata regina delle Drag Queen per il 2009, nonostante le 30 bellezze in gara ieri sera sul palco del Mamamia sulla marina di Torre del lago Puccini (LU). Trentaquattro anni, vive a Bologna, ma è di origine pugliese ed è alta ben due metri. La sua madrina, Drag Marcella la segue da quando l’ha incoronata Miss Drag Emilia Romagna. Così l’ambito titolo torna al centro nord dopo essere rimasto a lungo in Campania. Presidenti della giuria di qualità erano le componenti del gruppo Drastik Queen e durante la serata la presenza dell’Ape Regina, la nota drag queen famosa per il suo personaggio della "Maionchi" a Chiambretti Nights, è stata decisiva. Un’elezione all’ultimo colpo di tacco, visto che la consegna del titolo è rimasta sospesa sul filo di lana tra Miss Rovina dall’Emilia Romagna e Senorita Peperita, altra pugliese in gara. “L’origine del mio nome d’arte – ha dichiarato Drag Rovina -? Mi è sempre piaciuto stravolgere le cose, i nomi, così partendo da Romina (Power) sono approdata a Rovina. Inoltre da quando, tre anni fa, ho intrapreso l’arte della Drag, ho subito pensato: che Rovina!”

Miss Drag Queen Italia 2009 è vincitrice di un premio di 2000 euro, utilissimi visto che si definisce "un precario della ristorazione". "La serata è stata emozionante – ha aggiunto la vincitrice -, anche le altre Drag erano bellissime e bravissime, sono ancora più contenta che abbia vinto una sfoglina bolognese come me. Grande soddisfazione da parte della Drag Resident Regina Miami, l’ideatrice nel 2003 insieme al Mamamia di questa fantastica gara a colpi di trucco e parrucca. Regina ha commentato:"Quest’anno è stata una competizione di livello altissimo, segno che anche le drag queen italiane sono pronte per competere a livello internazionale" e chissà che non sia stato proprio questo concorso a stimolare l’ingegno e la fantasia delle numerose concorrenti per creare davvero uno spettacolo spettacolare".

Le altre 10 concorrenti provenienti da tutta italia (compresa l’umbria che per la prima volta gareggiava con una propria miss al concorso) erano tutte accompagnate dalla propria "fata madrina". Ecco i loro nomi:
Miss Drag Queen Sardegna: Brigitte Cecchi Gori; Miss drag queen Lombardia: Maya Luna; Miss Drag Queen Puglia Eva Nelsen; Miss Drag Queen Umbria; Giangiolina; Miss Drag Queen Lazio: Gloria Burning; Miss Drag Queen Toscana: Lady Kimiusa; Miss Drag Queen Liguria: Alexia; Miss Drag Queen Veneto: La Ciana (3° classificata); Miss Drag Queen Regina d’Inverno Senorita Peperita (2° classificata).

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quinta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 21.4.24

Continua a leggere

Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag - DRAG e FRIENDS 2024 - Gay.it

Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag

News - Redazione 4.4.24
@samsmith

Sam Smith è lə modellə punk che non ti aspettavi

Culture - Redazione Milano 4.3.24
Gucci Gift Campaign (Courtesy of Gucci)

A chi fanno (ancora) paura i baci gay?

Culture - Riccardo Conte 9.1.24
valentino-british-fashion-awards-2023 (5)

I British Fashion Awards 2023 in sfarzo rosso Valentino: il maestro stilista premiato con l’Outstanding Achievement Award

Culture - Francesca Di Feo 6.12.23
CameraModaUnarAFG photo da IG: Tamu McPherson

Milano Fashion Week e lotta alla discriminazione, siglato accordo tra Unar e Camera della Moda

Lifestyle - Mandalina Di Biase 20.2.24
Gabriele Esposito, Giuseppe Giofrè e Simone Susinna - Foto: Instagram

18 bollenti mutande indossate per Calvin Klein

Lifestyle - Luca Diana 5.1.24
BigMama, Lorenzo Seghezzi è il suo fashion designer - Sessp 29 - Gay.it

BigMama, Lorenzo Seghezzi è il suo fashion designer

News - Federico Colombo 8.2.24
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23