Pansy Ass Ceramics è il duo di Toronto composto da Kris Aaron e Andrew Walker che esplora l’identità e la cultura maschile gay attraverso la porcellana ornamentale; grazie alla sua fragilità ed eleganza permette di esplorare temi alternativi di identità e sessualità attraverso la tradizionalità di oggetti propri della vita domestica.
Conosciamoli meglio.
Come ha avuto inizio il vostro progetto?
Siamo una coppia e abbiamo voluto iniziare un progetto creativo insieme. Volevamo creare un bel lavoro che racchiudesse un po ‘di sensualità, divertimento e umorismo. Inizialmente abbiamo iniziato a dipingere immagini e parole strane su oggetti trovati e vintage, alla fine abbiamo preso un paio di lezioni di ceramica e abbiamo iniziato a creare pezzi originali. Ora ci piace realizzare oggetti che desideriamo avere nella nostra casa.
Qual’ è il vostro fetish preferito?
Ci piacciono gli harness di cuoio che abbiamo anche recentemente incorporato in molti dei nostri lavori. C’è qualcosa nella miscela di anelli metallici e pelle con porcellana smaltata che è deliziosa.
Avete qualche progetto futuro da condividere con noi?
Stiamo mettendo insieme un paio di spettacoli in arrivo nei prossimi mesi, uno in particolare alla Iridian Gallery
a Richmond Virginia.Contemporaneamente lavoriamo a un paio di nuovi modelli di camicie e spille per il World Pride al Museum of Sex di New York.
Avete mai usato voi stessi come soggetto del vostro lavoro?
Ci siamo incorporati in un paio di pezzi, il nostro Gag Mug e Gag Bowl sono in realtà uno stampo della faccia di Andy!
Qualcuno ha detto che “il sesso vende”, è questo il motivo per cui utilizzate tematiche erotiche?
Abbiamo scelto di fare un lavoro con tematica erotica perché pensiamo che sia importante non dimenticare che i gay fanno sesso. Con una maggiore accettazione sociale e l’integrazione dell’identità queer in molti luoghi, l’aspetto sessuale può essere attenuato per il pubblico mainstream.
Quindi qua e là ci piace stuzzicare con qualche dettaglio hardcore, anale ecc. Ovviamente troviamo le immagini sessuali sexy, ma possono anche esprimere vulnerabilità, umorismo, vergogna, forza, bellezza e altro ancora. Amiamo combinare questi temi perversi con gli aspetti decorativi dell’arte nella porcellana tradizionale, sottolineando la complessità.
https://www.instagram.com/pansyassceramics/