La prima semifinale degli Eurovision 2016 è andata in onda e si sono esibiti i primi 18 Paesi, di cui 10 accederanno alla Finale del Sabato 14 Maggio, che potremmo vedere tutti su RaiUno.
Una serata iper adrenalinica, come sempre, caratterizzata dalla dance e meno dalle ballads, con qualche accenno country e anche un paio di pezzi rock (di cui uno davvero notevole, quello di Cipro) e abiti e scenografie sempre top e d’impatto. Tra abiti in stile Lady Gaga e Bjork, altri più simili ad una delle puntate de Il Trono Di Spade ed altri futuristici, l'”alluminio man“, la prima semifinale degli Eurovision 2016 non delude!
In Italia l’hashtag italiano dell’Eurovision 2016, ovvero #ESCita, nonostante la trasmissione sia andata in onda su una rete minore come Rai4, è stato trend topic per tutta la serata con circa 45,000 tweets! Abbiamo preparato per voi una succosissima gallery per vedere una carrellata dei momenti più rappresentativi della serata, esibizione per esibizione.
Qui sotto i 10 brani che hanno passato il turno e sotto anche un link per vedere e ascoltare anche quelli che non ce l’hanno fatta.
RUSSIA
https://youtu.be/RZUJCNWeXOI
MALTA
CIPRO
PAESI BASSI
UNGHERIA
CROAZIA
ARMENIA
REPUBBLICA CECA
AUSTRIA
AZERBAIJAN
E qui sotto, invece, i links per vedere i video dei Paesi che non sono passati in finale
Quali sono stati i vostri pezzi preferiti? Siete d’accordo con il pubblico o avreste eliminato qualcuno e salvato qualche altro Paese?
L’appuntamento è Giovedi 12 Maggio, sempre su Rai4, per la seconda seminfinale dell’Eurovision 2016.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
i commentatori hanno detto; L'eurovision è seguito dalla vastissima comunità arcobaleno
Ed è VERISSIMO :D E siamo orgogliosi di seguire un evento del genere, perchè ci rappresenta in gran parte (senza farlo apertamente nè prefiggersi di farlo per forza). Uno show di qualità, intrattenimento e bellissime canzoni