FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO

Motociclisti. Bikers. In sella alle moto che rombano. Che cosa offrano le loro notti quando i giri si prolungano è un mistero cui si allude con un sorriso d'intesa. Ecco club, indirizzi, foto.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - moto20 - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto

Fasciati di cordura, kevlar e protezioni, o inguainate in tute di pelle quasi sempre nera, le mani nei guanti, i piedi negli stivali, a cavallo di moto potenti, gli sguardi intensi e ammiccanti protetti dalla visiera del casco, i motociclisti gay e le motocicliste lesbiche entrano in scena con garbo, come a voler dimostrare che dietro l’aspetto rude e avvezzo alle strade si celino quasi sempre persone tenere e gentili, gioviali, amichevoli, pronte a far conoscenza, ad accogliere nuovi amici e amiche nelle loro schiere.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - piermoto3 - Gay.it

Era un po’ questo il senso della loro rombante presenza in testa al corteo del World Pride a Roma, ed è anche questo lo scopo del COMOG ([email protected]), il coordinamento moto gaylesbico italiano, che intende raggruppare e coordinare i movimenti dei tanti centauri sparsi per l’Italia, a caccia di amicizie e nuove avventure. I loro incontri sono fatti di sorrisi e abbracci, scambi di opinioni sui motori, le gomme, la manutenzione delle moto, ma anche sui negozi che vendono l’abbigliamento giusto. E poi via, tutti in sella, per giri in moto studiati accuratamente, su strade dal fondo non troppo sconnesso, e dai panorami affascinanti; non mancano soste nei ristoranti tipici, per momenti conviviali allegri e spensierati, visto che i motociclisti e le motocicliste gay e lesbiche mangiano e devono con gusto senza pensare troppo alla linea.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - pier moto nuova - Gay.it

L’estate motociclistica passata li ha visti attraversare la Maremma Toscana, sfrecciare tra le dolci colline del Chianti, dove hanno campeggiato per tre giorni, e percorrere i paesaggi carsici della costiera triestina.

Che cosa offrano le loro notti quando i giri si prolungano per più giorni è un mistero cui si allude con un sorriso d’intesa, soprattutto se ai giri partecipano i ragazzi del MLCV ([email protected]) un gruppo di bikers rigorosamente maschile, spiccatamente leather, pervaso da una sottile fascinazione verso i rituali erotici s/m. Iscriversi al MLCV prevede un periodo di noviziato, durante il quale è necessario dimostrare che l’adesione ad un certo tipo di vita è totale;

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - incontro comog - Gay.it

inoltre l’MLCV intende aggregare la comunità leather italiana ed avvicinarla alle realtà esistenti in Italia (www.lcmilano.com, [email protected]) e in Europa.

Scoprirete così mondi nuovi, anche in senso geografico: l’Europa pullula, forse sarebbe meglio dire “romba”, di gruppi di bikers gay e lesbiche, molto ben organizzati, contenti di accogliere amiche e amici italiani nei loro campi – notevole quello europeo 2001 che si è svolto nell’Ardeches.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - moto14 - Gay.it

La Gran Bretagna vanta il primato: l’associazione www.gaybikersinfos.de) organizzano campi, producono fanzines, e mantengono vivi, pur nei rigori climatici, l’amore per la moto e la voglia di scoprire il mondo da un’angolazione nuova e diversa, senza correre troppo, con garbo, appunto, e in allegria.

Clicca qui per la galleria di foto

di Tiziano Togni

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Lorenzo Zurzolo Prisma La Storia

Lorenzo Zurzolo tra James Franco ne “Gli Squali”, e Martin Scorsese nel film di Julian Schnabel “La mano di Dante”

Cinema - Mandalina Di Biase 12.7.24
Il matrimonio del mio migliore amico (1997)

Il tuo fruity boyfriend non ti salverà

Lifestyle - Riccardo Conte 12.7.24
Chi era Goliarda Sapienza? - Matteo B Bianchi9 - Gay.it

Chi era Goliarda Sapienza?

Culture - Federico Colombo 10.7.24
Rita Pavone: "Detesto tutte le ostentazioni che sviliscono l’amore, i sederi all’aria al Pride non mi piacciono" - Rita Pavone - Gay.it

Rita Pavone: “Detesto tutte le ostentazioni che sviliscono l’amore, i sederi all’aria al Pride non mi piacciono”

Musica - Redazione 11.7.24
Temptation Island 2024

Temptation Island, Raffaella Mennoia svela alcuni retroscena del docu-reality di Canale 5

Culture - Luca Diana 11.7.24
Roberto Bolle in vacanza con l'amato Daniel Lee e la sua famiglia - Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee e la sua famiglia - Gay.it

Roberto Bolle in vacanza con l’amato Daniel Lee e la sua famiglia

Culture - Redazione 11.7.24

Leggere fa bene