Find Me di André Aciman, ecco la copertina del sequel di Chiamami col tuo nome

Sarà in parte ambientato a Roma il sequel letterario di Chiamami col tuo nome, in uscita il 29 ottobre prossimo.

Armie Hammer
2 min. di lettura

E’ Entertainment Weekly a pubblicare in anteprima la copertina di Find Me, sequel letterario di Chiamami col tuo Nome. Scritto nuovamente da André Aciman, il romanzo uscirà il 29 ottobre prossimo. Parte della storia, come chiaramente esplicitato dalla copertina, sarà ambientata a Roma. Find Me segue Samuel viaggiare da Firenze alla Capitale per ritrovare suo figlio, Elio, che è diventato un talentuoso pianista classico. Un casuale incontro sul treno con una bella giovane donna sconvolge Samuel e gli cambia la vita per sempre. Nel frattempo Elio si trasferisce a Parigi, dove trova l’amore, mentre Oliver, ora professore universitario del New England con famiglia, culla l’idea di tornare in Europa.

Uscito nel 2007, Call Me by Your Name è da subito diventato un classico della letteratura LGBT, prima di sbarcare al cinema con l’acclamato e pluri-premiato adattamento di Luca Guadagnino.

Elio e Oliver sono stati con me da quando hanno visitato le mie pagine e non se ne sono mai andati“, ha confidato Aciman ad EW. “Mi sono innamorato di loro, mi sono innamorato del loro amore e non ho mai smesso di pensarli“. La copertina, come detto, evoca magnificamente la vita romana.

I colori degli edifici non avrebbero potuto essere più intensamente romani o essere catturati dalla Roma sensuale che ho conosciuto e amato così tanto: l’ocra, l’arancio sbiadito e, sullo sfondo, un sereno cielo blu”. “Se guardi attentamente, il cartello indica “Via dei Banchi Vecchi”, una strada dove Elio e suo padre ordinano vino in quella che è la mia enoteca preferita al mondo. Il mio cuore appartiene a questa immagine.

Tuttavia, assicura Aciman, la copertina non racconta l’intera storia del libro: “Find Me non si svolge solo a Roma. Un intero segmento si svolge in una piovosa Parigi, di notte, mentre un altro è ambientato a New York”.

Find Me di André Aciman, ecco la copertina del sequel di Chiamami col tuo nome - Find Me - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia - Bayer Leverkusen - Gay.it

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia

Corpi - Redazione 11.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24
Amadeus

Amadeus lascia la Rai e raggiunge Fazio sulla NOVE di Discovery

Culture - Mandalina Di Biase 10.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24

Hai già letto
queste storie?