Forza Nuova Milano ha annunciato un volantinaggio per domani alle 15 in piazza Oberdan. Sarà distribuita una lista di libri che minerebbero la “famiglia tradizionale”. Sono libri di favole destinati ai bambini, che parlano di famiglie arcobaleno e hanno personaggi omosessuali. Sotto attacco è quella che i militanti neofascisti definiscono la “Lobby omosessualista” rea di portare i libri “in maniera strisciante e subdola nelle nostre scuole, spesso e volentieri a supporto di programmi ed attività finanziati pubblicamente e mascherati da non meglio precisati obiettivi contro bullismo e razzismo”.
L’invito è semplice quando raccapricciante: “Non sarà popolare, ma l’unico utilizzo che ci viene in mente per alcuni testi che abbiamo sfogliato… è quello di accendere il fuoco nel caminetto o nella stufa di casa”. Quella di bruciare i libri era una pratica diffusa nella Germania nazista.
I Sentinelli di Milano hanno chiesto al Prefetto e al Questore di vietare la manifestazione.
“In caso la manifestazione avvenisse ugualmente – fanno sapere i Sentinelli -, invitiamo i cittadini milanesi a venire in Piazza Oberdan con in mano uno dei libri contenuti nella lista in questione, o libri simili, e a leggerli insieme a noi”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.