x
Home / News / J.K. Rowling autorizza un fumetto su Harry Potter che raccoglie fondi per le vittime di Orlando

J.K. Rowling autorizza un fumetto su Harry Potter che raccoglie fondi per le vittime di Orlando

È la prima volta che l’autrice autorizza un fumetto sulla sua opera.

J.K. Rowling autorizza un fumetto su Harry Potter che raccoglie fondi per le vittime di Orlando - harrypotter - Gay.it
< 1 min. di lettura

Love is Love è un’antologia di fumetti nata per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie delle vittime del blitz terroristico di Orlando. Tra le diverse tavole pubblicate ce n’è una speciale, perché ha come protagonisti i personaggi della saga di Harry Potter.

 

Il progetto si è potuto concretizzare grazie all’autorizzazione della “mamma” del maghetto, J.K. Rowling che, per la prima volta, ha dato la sua approvazione per la pubblicazione di un lavoro del genere su Harry Potter, appunto perché sensibile alla comunità LGBT.

J.K. Rowling autorizza un fumetto su Harry Potter che raccoglie fondi per le vittime di Orlando - 19comic2 superJumbo e1482252175557 - Gay.it

L’autore del progetto è Jim Lee, il quale ha rappresentato Harry Potter, Ron, Hermione e Albus Silente mentre, unendo le forze, creano una sorta di incantesimo rainbow. Idealmente un incantesimo per sconfiggere l’omofobia.

Love is Love sarà pubblicato il 28 dicembre da IDW e DC Comics e costerà 10 dollari. Tutti i proventi saranno destinati alle famiglie delle vittime del Pulse club.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !