“Pregate affinché il principe George sia gay”. Questo, in breve, il senso del post di un reverendo anglicano apparso su Internet: un post che non sta mancando di suscitare polemiche in patria.
L’invito, apparso in un post su Internet, è del reverendo scozzese Kelvin Holdsworth, da anni sostenitore dei diritti LGBT: l’uomo è convinto che solo un’eventuale omosessualità del principino George potrebbe in futuro indirizzare la Chiesa d’Inghilterra verso l’approvazione del matrimonio egualitario. “I cristiani dovrebbero pregare affinché il Signore benedica il principe George con l’amore di un bel giovane gentiluomo, quando crescerà” si legge.
Il suo messaggio è stato recepito con durezza dallo stesso mondo ecclesiastico, che ha definito la speranza del reverendo una “maledizione di una strega cattiva”. Poco importa che, in realtà, il post risalga a un paio di anni fa e che sia tornato alla ribalta solo in questi giorni, in concomitanza con l’annuncio delle future nozze tra Harry e l’attrice Meghan Markle.
https://www.gay.it/attualita/news/principino-george-icona-gay
© Riproduzione Riservata