Manca sempre meno alla 3a attesissima stagione di Heartstopper, su Netflix dal prossimo ottobre, con Joe Locke e Kit Connor ancora una volta protagonisti assoluti. Nel corso di un’intervista ad Entertainment Weekly, Connor, che potrebbe presto diventare Hulkling, supereroe gay, nel Marvel Cinematic Universe, ha confermato che il livello di maturità della terza stagione crescerà inesorabilmente insieme ai suoi attori.
“Siamo invecchiati un po’. Matura un po’ insieme al pubblico e, man mano che i personaggi crescono, inizi a vederli esplorare argomenti più adulti”,. “Diventa un po’ più hot, un po’ più spinta. Sì, in genere è un po’ più maturo, ma è comunque il classico amore di Heartstopper“.
La dolcezza adolescenziale che ha reso celebre la serie rimarrà quindi l’asse portante di una stagione che potrebbe precedere la quarta e ultima, con Alice Oseman al lavoro sul sesto e ultimo libro in uscita tra il 2025 e il 2026. Connor ha quindi ribadito quanto già affermato dal co-protagonista Joe Locke, che via The Today Show aveva annunciato una terza stagione più disinibita rispetto alle altre. “È sempre Heartstopper“, disse Locke. “Ma affrontiamo problemi più oscuri. Charlie, il mio personaggio, ha a che fare con gravi problemi di salute mentale che affronteremo nella stagione. Non vedo l’ora che la gente lo veda“.
Tra le novità della 3a stagione spicca Jonathan Bailey, guest star di lusso che ha subito accettato di prenderne parte. “Ho guardato la prima serie e ho pensato che per me fosse uno dei regali più grandi e belli”, ha confessato l’attore, che interpreterà Jack Maddox, ricercatore scolastico che affascinerà sia Charlie che Nick.
La terza stagione di Heartstopper, in uscita il 3 ottobre su Netflix, vede Charlie volersi dichiararsi a Nick, che a sua volta ha una cosa importante da dirgli. Con la fine delle vacanze estive e il passare dei mesi, gli amici iniziano a rendersi conto che l’anno scolastico si presenterà con le sue gioie e le sue sfide. Mentre si conoscono meglio, affrontano relazioni, organizzano feste e iniziano a pensare alla scelta dell’università, tutti devono imparare a contare sulle persone che amano quando la vita non va come previsto.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.