x
Home / Lifestyle / I 5 colori moda dell’autunno 2019

I 5 colori moda dell’autunno 2019

L’uomo 2.0 dei giorni nostri è pronto a fare un bel tuffo nel colore.

I 5 colori moda dell'autunno 2019 - I 5 colori moda dellautunno 2019 - Gay.it
2 min. di lettura

 

Tempo d’autunno, tempo di osare. Con l’arrivo del freddo siamo stati abituati a deporre nel nostro guardaroba le tonalità accese dell’estate per indossare capi in nuance più severe e rigorose, come il blue marine, bordeaux, grigio e nero. Finalmente i tempi sono cambiati e da quanto visto in passerella durante le sfilate delle collezioni di moda uomo per l’autunno/inverno 2019 l’uomo 2.0 dei giorni nostri è pronto a fare un bel tuffo nel colore, proprio come nella bella stagione appena passata, solo che, oltre al clima a mutare sono anche le nuance dei colori di tendenza.

Memorizzatene 5 che sono in assoluto i top seller di stagione: silver, senape, ruggine, pink powder e carta da zucchero. Li hanno presentati tanti stilisti, da Gucci a Louis Vuitton, Valentino, Balmain e Fendi, solo per fare qualche nome e farvi capire che mai come quest’anno osare un total look in un colore vivace e particolare come questi 5 sia più trend che mai.

Cominciamo da quello ritenuto da molti il più difficile da ostentare, il silver. Perchè, ammettiamolo, preso da solo, soprattutto se è un impermeabile in tessuto techno, fa subito pellicola d’alluminio. Dai blazer ai cappotti dai riflessi lunari, così post moderni e avantgarde da sembrare adatti per una missione nello spazio o schermarsi dalle radiazioni elettromagnetiche, i capi in questo colore sono realizzati con tessuti sperimentali e promettono di regalarvi un look fuori dal comune grazie alla loro luminosità. Perfetti se abbinati a un total look nero, il silver di questi outfit futuristici è il colore ideale per distinguersi tra la folla e sentirsi unici e originali.

Il senape, invece, a giudicare dalle vetrine dei negozi piene di capi in questo colore, è partito a razzo quest’autunno grazie al suo appeal fresco, moderno, eppure bon ton e chic. Dai soprabiti di lana ai completi in velluto, resistere al calore ispirato da una nuance così intensa è assolutamente impossibile. Da abbinare al nero, ma anche al blue, al grigio e da osare anche negli accessori, dalle cinture alle borse fino a guanti da perfetto gentleman.

Pink Powder è il rosa confetto, una nuance più decisa del rosa cipria e meno appariscente del rosa shocking. Di sicuro impatto visivo per trench, piumini, redingote e meravigliosi completi dall’allure romantica e retrò, è il colore perfetto per stupire con grazia ed eleganza. Il miglior modo per farsi notare e lasciare di sé il ricordo di un dandy bohemienne dal fascino metropolitano. Urban chic con brio.

Ruggine è invece il colore un tempo chiamato “terra di Siena”. Inconfondibile nella sua tonalità come un buon bourbon, un sigaro e una vecchia poltrona in pelle. Per i trend setter è questo il colore top su cui puntare per sentirsi decisamente cutting edge grazie a linee e tagli sartoriali rubati al mondo dell’outdoor. Sporty chic e vibrante, il color ruggine è un must da abbinare a colori acidi come il lime per un contrasto cromatico di grande impatto.

Ed eccoci arrivati al colore number five di questo autunno, quel tipo d’azzurro ceruleo detto ‘carta da zucchero’ che in questi ultimi anni si è fatto sempre più largo nei nostri guardaroba, cominciando dai maglioni per poi finire alle camicie e quindi a importanti capispalla. Intenso, inconfondibile, perfetto per creare total look d’effetto, è il colore delle nuvole che si addensano promettendo pioggia in un cielo di piombo che al tempo stesso intriga e seduce.

di Sandra Rondini 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !